Torna a parlare il ministro della salute, Roberto Speranza sul Covid e le sue varianti. Serviranno nuove restriazioni per fermare la terza ondata.
Il ministro della salute, Roberto Speranza, torna a fare il punto della situazione sul Covid e le sue varianti. Infatti il ministro ha escluso la terza ondata, ricordando che la seconda ondata non è mai terminata, infatti anche nei giorni migliori il bollettino della Protezione Civile non ha mai fatto registrare meno di 10mila casi (escludendo le domeniche). Adesso a far riprendere la circolazione del virus ci stanno pensano le varianti, che hanno diffuso il virus anche nelle fasce più piccole della popolazione.
POTREBBE INTERESSARTI >>> Castellammare, sindaco inventa la “zona rossa rafforzata”: puniti i giovani
Inoltre il ministro ha confermato anche la divisione in colori dell’Italia, ricordando che la situazione è differente da regione a regione, con la Sardegna che risulta l’unica con un andamento positivo. Speranza ha poi chiarito che lui è per il rigore, con la ministra Gelmini che ha condiviso la linea del Ministro della Salute. Infine sui vaccini, Speranza afferma che i numeri sono in linea con quelli di Germania e Francia ed inoltre è sicuro che il nuovo commissario Figliuolo farà un buon lavoro.
Proprio a causa della criticità della situazione italiana, cambiano nuovamente i colori delle regioni. Quasi l‘intera penisola torna in zona rossa o arancione, salvo pochissime eccezioni e regioni pronte a passare dalla gialla alla zona intermedia.
POTREBBE INTERESSARTI >>> Bonaccini sulle dimissioni di Zingaretti: “Un errore”
L’unica nota lieta è la Sardegna, prima regione ad entrare nella zona bianca. Però il governatore Solinas, nonostante la promozione, ha garantito il rispetto di tutte le norme, per evitare di tornare in zona gialla o addirittura arancione. Di sequito andiamo a vedere la divisione delle regioni nelle varie zone di colori.
Quando si tratta di assicurazione auto, la sicurezza non è mai troppa, tanto che alla…
Guarda attentamente questa immagine, quanti cani vedi? Questo test ti aprirà la mente e ti…
Tutti quotidianamente utilizzano un buon numero di batterie, da quelle al litio che si trovano…
L'operatore Tim offre una nuova ed imperdibile promozione della durata di tre mesi, tutto quello…
Nuovi importi e tempistiche diverse nel 2023 in merito all'assegno unico per i figli, tutto…
I conchiglioni ripieni al forno sono molto semplici da preparare, con il loro invitante aspetto…