Tecla Insolia sale sul palco dell’Ariston, questa sera, come co-conduttrice con Amadeus e Fiorello: chi è la giovane cantante ed attrice.
Tecla Marianna Insolia è nata a Varese il 13 gennaio 2004. La giovanissima cantante ed attrice non sale per la prima volta sul palco dell’Ariston. La prima volta, infatti, risale allo scorso anno. La ragazza aveva partecipato alla 70esima edizione del Festival di Sanremo come nuova proposta in gara. La sua canzone, 8 marzo, era arrivata in finale ed aveva vinto il premio Enzo Jannacci 2020. Il riconoscimento è dedicato alla miglior interpretazione per la categoria Nuove Proposte.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Sanremo 2021, il vincitore del Festival: i favoriti
Quest’anno, però, non dovrà gareggiare. Amadeus, infatti, l’ha voluta come co-conduttrice sul palco dell’Ariston. Tra pochi giorni, in particolare il 10 marzo, andrà in onda il film La Bambina che non voleva cantare di Costanza Quatriglio e di cui lei è protagonista.
LEGGI ANCHE >>> Sanremo 2021, ospiti e scaletta dell’ultima serata
Chi è Tecla Insolia, la cantante ed attrice co-conduttrice con Amadeus al Festival di Sanremo
Cresciuta a Piombino, già a 5 anni ha iniziato a studiare alla Woodstock Academy mentre a 10 comincia a frequentare le attività dell’associazione artistica di Gianna Martorella. Dopo aver partecipato al Festival di Castrocaro e a “Pequeños gigantes”, lo scorso anno ha fatto la sua comparsa sul palco dell’Ariston con il brano 8 marzo piazzandosi al secondo posto.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Vincere Sanremo 2021? Ermal Meta preferisce lo scudetto al Napoli
Come attrice, invece, ha recitato ne L’allieva e in Vite in fuga. Poi ha ottenuto il ruolo di protagonista nel film che andrà in onda, in prima serata, su Rai 1: La Bambina che non voleva cantare di Costanza Quatriglio.
Visualizza questo post su Instagram
I commenti sono chiusi.