Dopo Sassuolo-Napoli, il discorso di Faouzi Ghoulam alla squadra da vero leader. “Siamo un gruppo da scudetto, non è possibile che…”
Il Napoli è chiamato a riscattarsi subito il 3-3 con il Sassuolo. Una gara in cui a lungo gli azzurri sono stati sotto, ma nel finale hanno trovato il guizzo giusto per rimontare. Il 3-2 firmato da Insigne dura davvero soltanto un attimo, poi Manolas commette un’ingenuità in area di rigore e a tempo scaduto l’arbitro fischia la punizione dagli undici metri. Caputo dal dischetto non sbaglia e regala ai suoi neroverdi un punto importantissimo. L’ambiente partenopeo fatica a trovare la serenità necessaria per un filotto di vittorie che avvicinino la squadra al quarto posto. La formazione di Gattuso oggi è sesta a 44 punti (in 24 partite, una ancora da recuperare contro la Juventus). Domani sera 7 marzo alle 20.45 è chiamata a riscattarsi allo stadio Diego Armando Maradona di Napoli: l’avversario è il Bologna di Sinisa Mihajlovic, una squadra solida, che quando può fa male e che non può essere sottovalutata dagli azzurri.
LEGGI ANCHE –> Napoli, lite Gattuso-Mario Rui: l’allenatore lo caccia via
La carriera di Faouzi Ghoulam non è stata più la stessa dopo i gravi infortuni subiti a partire dal 2017. Due rotture del crociato non sono facili da affrontare né da superare, soltanto negli ultimi mesi il terzino algerino è tornato in campo con una certa continuità dopo i più recenti problemi fisici. La sua presenza si è sentita soprattutto nelle ultime partite, la spinta che garantisce sulla fascia è di tutt’altro livello rispetto a quella di Hysaj o Mario Rui.
LEGGI ANCHE –> Vincere Sanremo 2021? Ermal Meta preferisce lo scudetto al Napoli
Ghoulam, a Napoli dal 2014, si è riscoperto leader dello spogliatoio. E così, nel post partita con il Sassuolo, ha fatto un discorso alla squadra: “Siamo un gruppo da scudetto ma lottiamo tra il sesto e il settimo posto. Non è possibile”. Questa la riflessione e le parole riportate dall’edizione odierna del Corriere dello Sport. Il gruppo Napoli si deve ricompattare, al netto di dissidi interni allo spogliatoio, scelte tecniche forse discutibili e troppi infortuni.
Quando si tratta di assicurazione auto, la sicurezza non è mai troppa, tanto che alla…
Guarda attentamente questa immagine, quanti cani vedi? Questo test ti aprirà la mente e ti…
Tutti quotidianamente utilizzano un buon numero di batterie, da quelle al litio che si trovano…
L'operatore Tim offre una nuova ed imperdibile promozione della durata di tre mesi, tutto quello…
Nuovi importi e tempistiche diverse nel 2023 in merito all'assegno unico per i figli, tutto…
I conchiglioni ripieni al forno sono molto semplici da preparare, con il loro invitante aspetto…