Scatta la denuncia del sindaco di Salerno dopo la truffa nei confronti di un’anziana, derubata di fede e di 4mila euro: è caccia ai malviventi.
Truffe agli anziani a San Marzano sul Sarno, piccolo comune in provincia di Salerno, dove un’anziana è stata derubata. Infatti la denuncia dell’anziana ha fatto scattare le indagini per diversi colpi avveuti giovedì da parte di una coppia di sconosciuti. Proprio durante la prima truffa, i malviventi hanno portato via oltre 4mila euro. Sul caso così ha deciso di intervenire la sindaca del piccolo comune, Carmela Zuottolo.
POTREBBE INTERESSARTI >>> Castellammare, sindaco inventa la “zona rossa rafforzata”: puniti i giovani
Infatti la Zuottolo ha raccontato come le due truffe siano avvenute in poche ore, con i malviventi che sono riusciti ad estorcere migliaia di euro. Inoltre ad una 94enne è stata portata via anche la fede nuziale. Così la sindaca di San Marzano sul Sarno ha invitato tutti i signori anziani a non far entrare nessuno in casa. Soltanto nella giornata di ieri, i malviventi hanno portato via oltre 6mila euro in totale. Andiamo quindi a vedere le parole della sindaca.
Salerno, anziana derubata: arriva l’appello della sindaca di San Marzano sul Sarno
La sindaca Carmela Zuottolo ha infatti deciso di mandare un messaggio di sensibilizzazione, invitando le persone anziane a non aprire la casa agli sconosciuti. Ma non solo Zuottolo invita gli anziani a chiamare subito le forze dell’ordine in caso di sospetti, proprio per fermare i malviventi in questione. Nelle ultime ore è spuntata anche una denuncia da parte di una delle signore truffate.
POTREBBE INTERESSARTI >>> Scampia, drammatico incidente tra auto e scooter: due morti
Ai carabinieri, l’anziana ha raccontato: “Era da poco passato mezzogiorno quando ho ricevuto una telefonata a casa, un uomo ha detto di essere un suo nipote, mi avvisava che stava aspettando dei libri importanti ma non aveva i soldi per pagarli, se non lo avesse fatto sarebbe stato denunciato“. Questo era solo uno stratagemma per far abbandonare l’abitazione e poi rubare il maggior numero di oggetti prima del rientro della signora. Adesso quindi si sono messi in moto le forze dell’ordine per cercare di fermare i malviventi.