Il bollettino coronavirus della Regione Campania di oggi 5 marzo. I numeri e i dati aggiornati su contagi positivi, morti e guariti.
I contagi nella Regione Campania aumentano e raggiungono picchi pericolosi. In costante aumento, i nuovi positivi sfiorano quasi quota tremila. Il presidente Vincenzo De Luca nella consueta conferenza stampa del venerdì ha annunciato la zona rossa. “Dunque come era ampiamente prevedibile ormai siamo in zona rossa. Questo livello di contagio non si piò più reggere. La ricaduta sulla rete ospedaliera diventa grande e alla lunga insostenibile” ha affermato. Poi De Luca ha rivolto parole dure ai sindaci delle grandi città, che non hanno fatto la loro parte con le chiusure dei luoghi di assembramento e con i controlli, totalmente assenti.
LEGGI ANCHE –> La diretta di De Luca: importanti annunci per la Campania!
Il bollettino Regione di oggi: 2.842 positivi, 25.327 tamponi (di cui 7.649 antigenici), 13 morti (8 deceduti nelle ultime 48 ore, 5 deceduti in precedenza ma registrato ieri), 577 guariti.
Focus sui positivi: 341 casi identificati da test antigenici rapidi; 2.286 asintomatici e 215 sintomatici. Si ricorda che le definizioni di sintomatici e asintomatici si riferiscono ai soli positivi al tampone molecolare. Il totale dei positivi è di 279.818 (di cui 7.649 antigenici), il totale dei tamponi 3.041.179 (di cui 127.131 antigenici). Il numero totale dei deceduti in Campania dall’inizio della pandemia sale oggi a 4.427.
LEGGI ANCHE –> Sanremo 2021, la quarta serata: Enzo Avitabile sul palco
Report posti letto su base regionale:
Posti letto di terapia intensiva: 656 disponibili, 140 occupati (+0 rispetto a ieri).
Posti letto di degenza: 3160 disponibili tra posti letto Covid e offerta privata, 1358 occupati (+1 rispetto a ieri).
La Regione Campania ha diffuso un avviso per fare attenzione alle notizie false riguardanti i vaccini. Per evitare fake news e rimanere sempre costantemente e correttamente aggiornati sulla campagna vaccinale e sulle misure di contrasto alla pandemia, si invita a consultare i siti e i profili ufficiali della Regione Campania e dell’Unità di Crisi.
LEGGI ANCHE –> Napoli, Gattuso cambia squadra: futuro in Premier League
Ecco il messaggio della Regione: “Puntualmente, ogniqualvolta vengono comunicate nuove decisioni per la campagna vaccinale (ieri sono partite le adesioni per forze dell’ordine e il personale delle università), iniziano a girare sulle chat e sugli strumenti di condivisione digitale messaggi falsi che creano confusione”.
Quando si tratta di assicurazione auto, la sicurezza non è mai troppa, tanto che alla…
Guarda attentamente questa immagine, quanti cani vedi? Questo test ti aprirà la mente e ti…
Tutti quotidianamente utilizzano un buon numero di batterie, da quelle al litio che si trovano…
L'operatore Tim offre una nuova ed imperdibile promozione della durata di tre mesi, tutto quello…
Nuovi importi e tempistiche diverse nel 2023 in merito all'assegno unico per i figli, tutto…
I conchiglioni ripieni al forno sono molto semplici da preparare, con il loro invitante aspetto…