Non decollano gli ascolti della 71esima edizione del festival di Sanremo. Oltre il 10% in meno dei telespettatori rispetto allo scorso anno: i dettagli.
La seconda serata del Festival di Sanremo ha di certo continuanato a regalare spettacolo, ma gli ascolti purtroppo continuano a calare. Infatti nonostante la coppia Amadeus-Fiorello si sia dimostrata nuovamente in grande spolvero, lo share stenta a decollare, con meno telespettatori collegati rispetto la prima serata. Un crollo ancora più evidente se guardiamo lo share dello scorso anno. Andiamo quindi a vedere i dati degli share della seconda serata.
POTREBBE INTERESSARTI >>> Lutto per Simone Schettino, addio alla mamma del comico
I dati Auditel riportano che in media durante la serata di ieri ci sono stati i 7.586.000 spettatori, con il 42,1% dello share. Un dato del tutto deludente se solamente pensiamo che lo scorso anno, durante la seconda serata, lo share registrato era del 53,3%. Con molte probabilità, il dato è condizionato anche dalla giornata di Serie A durante la giornata di ieri. Analizziamo i dati e soprattutto cosa potrebbe cambiare durante la terza serata.
Come abbiamo anticipato la terza serata è quella dei duetti, una serata che quindi vedrà i concorrenti in gara essere affiancati da altri artisti della scena musicale italiana. Sarà quindi l’occasione del rilancio per Amadeus e Fiorello che saranno delusi dagli ascolti. Infatti proprio questo Festival poteva far segnare un record di ascolti, proprio a causa della pandemia, con tutti gli italiani bloccati a casa. Ed invece iniziano a calare gli ascolti già dalla seconda serata.
POTREBBE INTERESSARTI >>> MasterChef Italia 10, stasera la finale: il nome del vincitore in anteprima
Ieri la prima parte della seconda serata è stata seguita da 10.113.000 spettatori con il 41,2% di share, rispetto al 52,5% di share dello scorso anno. Invece la seconda parte della serata gli spettatori sono stati 3.966.000 con il 45,7% di share. Lo scorso anno, infatti, la seconda parte di serata fu seguta da ben 5.451.000 spettatori con il 56,1% di share.
Nonostante il calo di ascolti il Festival di Sanremo di Amadeus comunque si attesta sul 42,1%, al di sopra di alcune precedenti edizioni. Ad esempio il primo Festival di Carlo Conti si concluse con il 41,67% di share, così il presentatore ravennate potrà comunque ritrovare fiducia con questo dato.
Quando si tratta di assicurazione auto, la sicurezza non è mai troppa, tanto che alla…
Guarda attentamente questa immagine, quanti cani vedi? Questo test ti aprirà la mente e ti…
Tutti quotidianamente utilizzano un buon numero di batterie, da quelle al litio che si trovano…
L'operatore Tim offre una nuova ed imperdibile promozione della durata di tre mesi, tutto quello…
Nuovi importi e tempistiche diverse nel 2023 in merito all'assegno unico per i figli, tutto…
I conchiglioni ripieni al forno sono molto semplici da preparare, con il loro invitante aspetto…