Ultimo giorno di bel tempo in tutta Italia, nei prossimi giorni si assisterà ad un cambiamento radicale: le previsioni meteo di oggi.
L’Italia ha beneficiato, fino ad oggi e per oltre una settimana, dell’alta temperatura dovuta all’anticiclone di origine nord africana. La giornata odierna, quindi, sarò l’ultima in cui splenderà il sole su tutta la penisola con la colonnina di mercurio che segnerà massime sui 16 e 17 gradi. Dalla giornata di venerdì, poi, inizierà a cambiare radicalmente la situazione. Nel weekend sono previste pioggia e neve.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Iliad, maxi offerta imperdibile: è valida solo per marzo
La Protezione Civile ha pubblicato il quadro quotidiano in merito alla situazione del nostro Paese. Il bollettino nazionale di criticità e allerta meteo-idro è il quadro di sintesi delle allerte diramate a livello regionale per rischio idraulico, idrogeologico e rischio temporali. Quello di oggi segnala l’assenza di criticità e per questo motivo l’Italia è di colore verde.
LEGGI ANCHE >>> WhatsApp, arriva una funzione da Instagram: la scelta sorprende gli utenti
Meteo, la situazione in Campania
La Regione Campania, così come il resto dell’Italia, godrà dell’ultimo giorno di bel tempo favorito dall’anticiclone di origine nord africana. Splenderà il sole su tutto il territorio campano con temperature quasi primaverili.
LEGGI ANCHE >>> Coronavirus, il bollettino di oggi 3 marzo
Temperature minime e massime
Aosta 5/15
Torino 4/15
Milano 4/15
Trento 4/16
Bolzano 3/17
Venezia 5/12
Trieste 5/13
Genova 9/12
Bologna 2/17
Firenze 3/16
Ancona 6/16
Perugia 1/14
Roma 7/15
L’Aquila 2/13
Pescara 6/15
Campobasso 0/14
Napoli 6/15
Bari 4/17
Potenza 0/13
Catanzaro 2/16
Palermo 10/17
Cagliari 11/16
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Serie A, Sassuolo-Napoli 3-3: highlights, voti, pagelle e tabellino
Il Bollettino di criticità e allerta anche per domani, giovedì #4marzo, è VERDE per rischio idraulico, rischio idrogeologico e rischio temporali✅
ℹ️ Il colore Verde indica assenza di fenomeni previsti e prevedibili (ricorda che non è possibile escludere fenomeni localizzati!) pic.twitter.com/IxqqNySjkC— Dipartimento Protezione Civile (@DPCgov) March 3, 2021