Napoli, ancora problemi sulla Linea 1: prima comunicato un incendio a Dante poi un generico “problemi tecnici”
Ancora disagi per i pendolari della Linea 1 della Metropolitana di Napoli. Questa volta la causa non sono gli scioperi o la gestione poco ottimale che chi tutti i giorni utilizza i mezzi pubblici per spostarsi è abituato a vivere.
La stazione Dante, al centro della città, è chiusa per un principio d’incendio. Lo ha comunicato l’Azienda Napoletana Mobilità che gestisce la linea. Ora sulla pagina ufficiale Facebook c’è scritto che la stazione è chiusa per un generico “problemi tecnici” invitando a servirsi delle stazioni Toledo e Museo ma questo è solo il secondo post, o meglio quello modificato.
Il primo post infatti parlava chiaramente di un principio nella stazione Dante, chiusa temporaneamente senza poter indicare i tempi di ripristino del servizio.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Dramma nel Beneventano: uomo trovato senza vita dal padre
Nei commenti non manca l’ironia. Trattandosi della stazione Dante e di un incendio è facile fare l’associazione all’Inferno della Divina Commedia. Inferno secondo molti utenti soprattutto come servizio. Molti sottolineano che sulla pagina ci sono solo notizie di questo genere e qualcuno fa riferimento alla precedente comunicazione in cui si era parlato di incendio.
Ieri altri disagi sono stati registrati. Sempre sulla Linea 1 a partire dalle ore 8 la circolazione era consentita solo sulla tratta Dante-Piscinola lasciando fuori le altre stazioni incluse Garibaldi della stazione centrale, raggiungibili solo con i bus sostitutivi.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Rossella Panarese, muore giornalista scientifica di Rai Radio3
Sempre ieri problemi anche sulla Linea 2 (gestita dalle Ferrovie dello Stato) con disservizi a varie stazioni che hanno rallentato le corse con tempi di attesa anche di almeno un’ora. Naturale conseguenza è stato il sovraffollamento della banchine e dunque l’involontario mancato rispetto delle norme anti-Covid.
Quando si tratta di assicurazione auto, la sicurezza non è mai troppa, tanto che alla…
Guarda attentamente questa immagine, quanti cani vedi? Questo test ti aprirà la mente e ti…
Tutti quotidianamente utilizzano un buon numero di batterie, da quelle al litio che si trovano…
L'operatore Tim offre una nuova ed imperdibile promozione della durata di tre mesi, tutto quello…
Nuovi importi e tempistiche diverse nel 2023 in merito all'assegno unico per i figli, tutto…
I conchiglioni ripieni al forno sono molto semplici da preparare, con il loro invitante aspetto…