Il bollettino coronavirus della Regione Campania di oggi 1 marzo. I numeri e i dati aggiornati su contagi positivi, morti e guariti.
La grave situazione dei contagi in Campania ha portato il presidente della Regione Vincenzo De Luca alla decisione obbligata di chiudere le scuole. Oggi, lunedì 1 marzo, è stato il primo giorno di ritorno alla didattica a distanza per tutti gli ordini e gradi. Un comitato di genitori campani contro la dad ha indirizzato una lettera al presidente del Consiglio Draghi e ad alcuni ministri, tra cui il ministro dell’Istruzione Bianchi. Negli ultimi mesi sono stati presentati diversi ricorsi contro le ordinanze regionali che hanno permesso il ritorno tra i banchi. L’ultimo era stato il 1 febbraio, quando gli studenti delle superiori tornarono in presenza (erano in dad da metà ottobre 2020).
Nuovo ricorso al Tar: questa volta – apprende l’Ansa – il tribunale amministrativo di Napoli ha respinto le istanze di sospensione dell’ordinanza regionale presentate dal Codacons e da alcuni gruppi di genitori. La decisione della Regione Campania tiene conto delle varianti del virus alla luce del quadro epidemiologico attuale e bilancia salute e istruzione, i due interessi di rango costituzionale.
LEGGI ANCHE –> Coronavirus Campania, riunione straordinaria: si rischia la zona rossa
Il bollettino Regione di oggi: 1.896 positivi, 14.623 tamponi (di cui 1.175 antigenici), 20 morti (12 deceduti nelle ultime 48 ore, 8 deceduti in precedenza ma registrato ieri), 946 guariti.
Focus sui positivi: 105 casi identificati da test antigenici rapidi; 1.633 asintomatici e 158 sintomatici. Si ricorda che le definizioni di sintomatici e asintomatici si riferiscono ai soli positivi al tampone molecolare. Il totale dei positivi è di 269.515 (di cui 6.207 antigenici), il totale dei tamponi 2.950.071 (di cui 109.220 antigenici). Il numero totale dei deceduti in Campania dall’inizio della pandemia sale oggi a 4.298.
LEGGI ANCHE –> Coronavirus, il bollettino nazionale di oggi
Report posti letto su base regionale:
Posti letto di terapia intensiva: 656 disponibili, 140 occupati (+10 rispetto a ieri).
Posti letto di degenza: 3160 disponibili tra posti letto Covid e offerta privata, 1337 occupati (-4 rispetto a ieri).
Quando si tratta di assicurazione auto, la sicurezza non è mai troppa, tanto che alla…
Guarda attentamente questa immagine, quanti cani vedi? Questo test ti aprirà la mente e ti…
Tutti quotidianamente utilizzano un buon numero di batterie, da quelle al litio che si trovano…
L'operatore Tim offre una nuova ed imperdibile promozione della durata di tre mesi, tutto quello…
Nuovi importi e tempistiche diverse nel 2023 in merito all'assegno unico per i figli, tutto…
I conchiglioni ripieni al forno sono molto semplici da preparare, con il loro invitante aspetto…