Un incendio a Caserta ha distrutto un allevamento di circa 700mila api: dalle prime ricostruzioni l’origine delle fiamme sarebbe dolosa.
Un incendio di origine dolosa ha distrutto quasi del tutto un intero allevamento con 700mila api a Trentola Ducenta, nel casertano. Le 80 arnie che contenevano gli animali erano poste all’interno di un terreno recintato. Solo l’intervento dei vigili del fuoco ha permesso di domare le fiamme. Ora sono in corso gli accertamenti da parte delle forze dell’ordine.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Caserta, precipitato un elicottero: morta la donna a bordo
Caserta, un incendio distrugge un allevamento di 700mila api
Stando alle prime ricostruzioni degli inquirenti, le fiamme che si sono generate nel terreno dove era riposto l’allevamento di api avrebbe origine dolosa. I Carabinieri hanno ipotizzato che l’incendio sia stato intenzionale perché hanno visto ritrovato pneumatici con cui sarebbero state alimentate le fiamme.
LEGGI ANCHE >>> Covid Napoli, direttore Cotugno avverte: “I malati sono più giovani”
Le forze dell’ordine hanno supposto che chi ha dato origine al rogo ha dovuto prima scavalcare la recinsione che circondava il terreno. Stando a quanto riferisce la redazione di Sky Tg24, circa l’80% degli insetti presenti all’interno delle arnie è morto.
I commenti sono chiusi.