E’ morto a 72 anni Danilo Rustici, fondatore degli Osanna, a causa di complicazioni dovute al Covid. Il cantante era ricoverato all’Ospedale Cardarelli.
Nella giornata di ieri si è spento nella giornata di ieri il cantante Danilo Rustici, ricoverato al Cardarelli a causa del Covid, il fondatore degli Osanna è morto in seguito a complicanze. Durante la sua lunghissima carriera, Rustici è riuscito a farsi conoscere in Italia e nel Mondo grazie alla sua Prog Band, diventando un vero e proprio punto di riferimento per il genere musicale.
POTREBBE INTERESSARTI >>> Covid Napoli, direttore Cotugno avverte: “I malati sono più giovani”
Durante la sua carriera contribuì ad album di culto per la musica prog come “L’uomo”, “Palepoli”, “Landscape of life” e “Suddance“. Contemporaneamente, però, ha contribuito alla nascita di altri gruppi come Uno e i Luna. Dopo un viaggio dagli Stati Uniti, decide di rientrare in Italia per ridare vita agli osanna insieme a Vairetti. Ma la sua carriera si interruppe bruscamente nel 2000 a causa di un ictus.
A dare la notizia della morte di Danilo Rustici, ci ha pensato il fratello Corrado e l’amico storico Lino Vairetti. Corrado Rustici, infatti, anch’egli è uno dei chitarristi di maggior talento del panorama nazionale e sui social gli ha dedicato un video. All’interno del contenuto un lungo messaggio in cui Corrado afferma: “Grazie di tutto Fratellone, che io possa avere di nuovo la fortuna e l’onore di riconoscerti in quella vastità dove siamo solo amore“.
POTREBBE INTERESSARTI >>> Caso Zaki, anticipata ad oggi l’udienza al tribunale del Cairo
Non è mancato poi anche il tributo di Lino Vairetti, co-fondatore degli Osanna e grande amico del cantante. Infatti Vairetti ha ricordato come Danilo non solo era un grande amico, ma era quasi un fratello. I due infatti non erano legati solamente da un rapporto professionale, ma c’è sempre stato un legame affettivo.
Inoltre nell’ultima lettera all’amico, Lino ha descritto Danilo come un vero e proprio genio musicale, un ricercatore di sonorità all’avanguardia ed era il chitarrista più innovativo di tutto il panorama musicale. Infine il chitarrista ha concluso affermando: “Tutti lo ricorderanno come uno dei più grandi chitarristi della scena progressive-rock“.
Quando si tratta di assicurazione auto, la sicurezza non è mai troppa, tanto che alla…
Guarda attentamente questa immagine, quanti cani vedi? Questo test ti aprirà la mente e ti…
Tutti quotidianamente utilizzano un buon numero di batterie, da quelle al litio che si trovano…
L'operatore Tim offre una nuova ed imperdibile promozione della durata di tre mesi, tutto quello…
Nuovi importi e tempistiche diverse nel 2023 in merito all'assegno unico per i figli, tutto…
I conchiglioni ripieni al forno sono molto semplici da preparare, con il loro invitante aspetto…