Nuova operazione a Messina dove due corrieri sono stati arrestati per aver nascosto trenta chili di droga in un’ambulanza: così evitavano i controlli.
Oltre trenta chili di droga, marijuana per la precisione, nascosta in un’ambulanza è questa la notizia che balza da Messina. Infatti durante un’operazione svolta al mattino, il corpo di Guardia di Finanza peloritano ha preso in arresto due corrieri. Il maxi sequestro è avvenuto tra gli imbarcaderi dei traghetti che collegano Calabria e Sicilia. Stando agli inquirenti, i corrieri erano convinti che nessuno avrebbe fermato un’ambulanza in tempi di pandemia.
POTREBBE INTERESSARTI >>> Caserta, 50enne muore causa variante inglese: era già vaccinato
Eppure gli agenti hanno deciso di fermare l’ambulanza per controlli di routine, facendo la straordinaria scoperta. I finanzieri hanno così trovato i trenta chili di marijuana all’interno del veicolo dopo gli accertamenti effettuati sugli automezzi che sbarcano dai traghetti che arrivano da Villa San Giovanni. Andiamo quindi a vedere l’operazione delle Fiamme Gialle nel messinese e come è avvenuta la scoperta.
La Gaurdia di Finanza locale hanno scoperto il carico di stupefacenti grazie all’ausilio dei cani anti-droga. Infatti proprio notando l’agitazione dei cani, gli agenti hanno deciso di bloccare il veicolo. Così i cani sono saliti all’interno ed hanno subito condotto le fiamme gialle al carico di stupefacenti.
POTREBBE INTERESSARTI >>> Covid in carcere a Caserta, seconda vittima: l’ira dei sindacati
Così la Guardia di finanza ha sequestrato 50 confezioni di marijuana, per un totale di circa 30 chili pronti per il mercato dello spaccio siciliano.Dopo i primi calcoli si è giunti alla conclusione che il carico di marijuana avrebbe potuto portare un profitto di circa 300mila euro. A condurre il veicolo un cittadino messinese di 40 anni, arrestato in flagrante.
Ma il quarantenne non era l’unico all’interno del veicolo, infatti insieme a lu c’era un complice di 46 anni, con diversi precedenti penali alle spalle. Dopo i controlli all’interno dell’ambulanza anche il 46enne è finito in carcere. Oltre alla droga, la Guardia di Finanza ha sequestrato anchecontanti, cellulari e una pistola a salve priva del tappo rosso, completando così l’operazione.
Quando si tratta di assicurazione auto, la sicurezza non è mai troppa, tanto che alla…
Guarda attentamente questa immagine, quanti cani vedi? Questo test ti aprirà la mente e ti…
Tutti quotidianamente utilizzano un buon numero di batterie, da quelle al litio che si trovano…
L'operatore Tim offre una nuova ed imperdibile promozione della durata di tre mesi, tutto quello…
Nuovi importi e tempistiche diverse nel 2023 in merito all'assegno unico per i figli, tutto…
I conchiglioni ripieni al forno sono molto semplici da preparare, con il loro invitante aspetto…