Protesta dei lavoratori sul lungomare dopo l’inutile attesa sotto il palazzo della regione: polizia in tenuta antisommossa
Protesta con blocco stradale dei ristoratori e dei lavoratori del settore ristorazione a Napoli. Più di cento i manifestanti che questa mattina alle 9 hanno presidiato il palazzo della Regione a Santa Lucia. Dopo ore di attesa e senza riuscire a parlare con nessuno si sono spostati nella vicina via Nazario Sauro, sul lungomare.
Lì si sono seduti sull’asfalto bloccando il traffico utilizzando anche bidoni della nettezza urbana. Immediatamente è intervenuta la polizia di Stato. I motivi della protesta è l’esasperazione dei lavoratori soprattutto dopo le ultime decisioni del governo.
Com’è noto il settore della ristorazione è uno di quelli più colpiti dalla pandemia e dalla conseguenti decisioni per frenare il contagio. Con la Campania di nuovo in zona arancione i ristoratori sono stati costretti di nuovo a chiudere e a non poter servire i clienti ai tavoli anche all’ora di pranzo.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Torre del Greco, protesta lavoratori della Nu a difesa dei colleghi licenziati
Bar, ristoranti e pasticcerie possono svolgere l’attività di asporto fino alle fino alle ore 18 e le consegne senza limiti. I gestori speravano di poter aprire i locali ai clienti anche all’ora di pranzo: è questa la loro richiesta accompagnata dai ristori garantiti per tutti.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Mugnano, lavoratori Auchan in presidio: sono oltre 100 ex dipendenti
Le disposizioni firmate dal ministro della Sanità Speranza sono entrate in vigore lo scorso 21 febbraio e saranno valide fino al 6 marzo, per due settimane. Se nel frattempo la situazione epidemiologica dovesse migliorare si potrebbe tornare in zona gialla con meno restrizioni anche se nelle ultime ore, al contrario, non è escluso un peggioramento e quindi l’ingresso in zona rossa.
Quando si tratta di assicurazione auto, la sicurezza non è mai troppa, tanto che alla…
Guarda attentamente questa immagine, quanti cani vedi? Questo test ti aprirà la mente e ti…
Tutti quotidianamente utilizzano un buon numero di batterie, da quelle al litio che si trovano…
L'operatore Tim offre una nuova ed imperdibile promozione della durata di tre mesi, tutto quello…
Nuovi importi e tempistiche diverse nel 2023 in merito all'assegno unico per i figli, tutto…
I conchiglioni ripieni al forno sono molto semplici da preparare, con il loro invitante aspetto…