Il bollettino coronavirus della Regione Campania di oggi 26 febbraio. I numeri e i dati aggiornati su contagi positivi, morti e guariti.
Il bollettino Regione di oggi: 2.519 positivi, 22.416 tamponi (di cui 4.150 antigenici), 11 morti (9 deceduti nelle ultime 48 ore, 14 deceduti in precedenza ma registrati ieri), 1.779 guariti.
POTREBBE INTERESSARTI >>> LIVE – Campania, De Luca in conferenza stampa: “Chiuse tutte le scuole”
Focus sui positivi: 467 casi identificati da test antigenici rapidi; 1.881 asintomatici e 171 sintomatici. Si ricorda che le definizioni di sintomatici e asintomatici si riferiscono ai soli positivi al tampone molecolare. Il totale dei positivi è di 262.843 (di cui 5.539 antigenici), il totale dei tamponi 2.888.348 (di cui 98.937 antigenici). Il numero totale dei deceduti in Campania dall’inizio della pandemia sale oggi a 4.259.
Report posti letto su base regionale:
Posti letto di terapia intensiva: 656 disponibili, 144 occupati.
Posti letto di degenza: 3.160 disponibili tra posti letto Covid e offerta privata, 1.294 occupati.
Coronavirus Campania, De Luca prima del bollettino: “Servono misure di repressione”
Come ogni venerdì, il vulcanico governatore della Campania, Vincenzo De Luca, ha effettuato la sua diretta social per aggiornare i cittadini sulla situazione pandemica. Infatti stando alle parole del Presidente regionale, la situazione pandemica è peggiorata repentinamente e così arriva la richiesta di misure di repressione allo stato. Infatti per De Luca è indispensabile che venga almeno fatto rispettare l’uso della mascherina.
POTREBBE INTERESSARTI >>> Fuorigrotta, incendio in un appartamento: due morti
Inoltre arriva la prima decisione drastica, chiudendo tutte le scuole dal primo marzo. Ma non solo, infatti, De Luca chiede a gran voce i vaccini, che ad oggi non arrivano. Non solo servono più sieri, ma è necessaria una giusta ripartizione della distribuzione di dosi. L’obiettivo del governatore è quella di raggiungere l’immunità di gregge per l’estate, ma per farlo bisognerà vaccinare ben 4 milioni di cittadini residenti in Campania.
I commenti sono chiusi.