Coronavirus Italia, il bollettino di oggi 25 febbraio: contagi, positivi, guariti e morti a livello nazionale nelle ultime ventiquattro ore
Il bollettino di oggi: 19.886 contagi, 308 morti, 12.853 guariti. 443.704 tamponi effettuati in Italia nelle ultime ventiquattro ore. Il tasso di positività registra un leggero calo: 4,5% (-0,3%). 11 nuovi ingressi in terapia intensiva e 40 in più i ricoveri nel bollettino odierno emanato dalla Protezione Civile e dal Ministero della Salute. Somministrate 3.872.278 dosi di vaccino in totale.
LEGGI ANCHE—> Napoli, il sindaco De Magistris ammette: “Possibile ritorno in zona rossa”
Coronavirus, le varianti inglese e brasiliana nei reflui urbani
Per la prima volta sono state trovate tracce delle varianti inglese e brasiliana del SARS-CoV-2 nelle acque di scarico in Italia.
LEGGI ANCHE—> Nuovo Dpcm, arriva la zona arancione rafforzata: tutte le restrizioni
La ricerca in merito è stata condotta dall’Istituto Superiore di Sanità, in collaborazione con l’Istituto Zooprofilattico della Puglia e della Basilicata. A coordinare il lavoro, Giuseppina La Rosa e da Elisabetta Suffredini. I risultati hanno dimostrato anche che studiare le acque di scarico può essere utile nella valutazione della circolazione delle varianti del coronavirus nei centri urbani.
💧TROVATE VARIANTI #COVID19 NELLE ACQUE DI SCARICO
🔬La ricerca #ISS, prima in assoluto in Italia, ha individuato in campioni di acque reflue, grazie al sequenziamento del gene S, la presenza di mutazioni tipiche di varianti UK e brasiliana🔍Notizia 👇https://t.co/qsRPHXtiXt pic.twitter.com/ShyypUD710
— Istituto Superiore di Sanità (@istsupsan) February 25, 2021
I commenti sono chiusi.