Coronavirus Italia, il bollettino di oggi 24 febbraio: contagi, positivi, guariti e morti a livello nazionale nelle ultime ventiquattro ore.
Coronavirus Italia, le ultime notizie. Il nuovo Dpcm sarà in vigore dal 6 marzo al 6 aprile, il ministro della Salute Roberto Speranza ha già annunciato che non ci saranno misure meno restrittive. “Non ci sono le condizioni per allentare le misure. Non possiamo abbassare la guardia. Le varianti condizionano l’andamento dell’epidemia, quella inglese diventerà presto prevalente in tutto il Paese. Le terapie intensive sono sopra la soglia critica in 5 Regioni e l’Rt si avvia a superare la soglia di 1” ha affermato Speranza in un’audizione oggi al Senato.
LEGGI ANCHE –> Vaccino AstraZeneca, nuovo obiettivo per l’Italia: “5 milioni di dosi a marzo”
Coronavirus Italia, il bollettino di oggi 24 febbraio
Il bollettino di oggi: 16.424 contagi, 318 morti, 14.599 guariti. 340.247 tamponi effettuati in Italia nelle ultime ventiquattro ore. Il tasso di positività registra un leggero aumento: 4,8% (+0,4%). 11 nuovi ingressi in terapia intensiva, mentre sono -78 i ricoveri nel bollettino odierno emanato dalla Protezione Civile e dal Ministero della Salute.
Vaccini: 3.754.463 dosi di vaccino somministrate in totale; 1.345.839 le persone a cui sono state somministrate la prima e la seconda dose di vaccino.
LEGGI ANCHE –> Nuovo Dpcm, l’annuncio sulle misure anti Covid
Vaccinazione anti Covid-19. Perché fare il vaccino?
- Per abbassare la curva dei contagi.
- Per tutelare le persone più fragili ed esposte.
- Perché tutti i vaccini sono fondamentali per evitare forme gravi di malattia.
- Per ridurre il tasso di mortalità.
Il Ministero della Salute ricorda che la campagna vaccinale in questa fase è in corso per proteggere le persone fragili e più a rischio.
I #vaccini proteggono da #Covid19 ed evitano lo sviluppo di forme gravi di malattia, salvando vite e riducendo la pressione sul servizio sanitario nazionale.
👉Sono uno strumento fondamentale a disposizione nella lotta contro il virus.
Tutte le info ⤵️https://t.co/eBJShR2JUO pic.twitter.com/kL7TVwDDvU
— Ministero della Salute (@MinisteroSalute) February 18, 2021
I commenti sono chiusi.