La Regione Campania, come di consueto, ha riferito i dati in merito alla diffusione del Coronavirus: il bollettino del 23 febbraio nel dettaglio.
Gli assembramenti dei giorni scorsi non sono piaciuti al presidente Vincenzo De Luca. In particolare, le immagini del lungomare affollato nella giornata di domenica, nonostante la zona arancione. Non sono tardate, quindi, le critiche per il comportamento dei cittadini, oltre che della amministrazione comunale guidata da Luigi de Magistris.
Nella giornata di ieri, il governatore campano ha presenziato alla consegna altri due treni nuovi. Nel corso dell’evento, ha anche rilasciato alcune dichiarazioni alla stampa presente. “Siate prudenti, non andate in giro la domenica mattina sul lungomare. Vi siete divertiti? Pizze, ristoranti, alberghi… Bene, e siamo zona arancione. E se non ci stiamo attenti entriamo in zona rossa. Purtroppo è matematico, ve l’avevo detto”, ha dichiarato il presidente Vincenzo De Luca.
Non è mancato, come già accennato in precedenza, l’attacco alle decisioni prese dal sindaco Luigi de Magistris. “Ho visto solo domenica le transenne al lungomare Caracciolo quando non servivano più a niente. Quando c’è un’ordinanza le forze dell’ordine e le polizie municipali hanno la responsabilità di garantire il rispetto, ma se la sera dopo le sei ognuno fa quello che vuole”.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Campania, De Luca: “Vi siete divertiti? Adesso andiamo in zona rossa”
Coronavirus Campania, il bollettino del 23 febbraio nel dettaglio
Nella serata di ieri, la Regione ha provveduto a smentire la notizia dell’iscrizione al piano vaccinale da parte di 6 categorie. Si tratta di un messaggio che sta circolando su Whatsapp, ma al quale non bisogna dar credito.
LEGGI ANCHE >>> Covid, nuova restrizione in zona rossa: vietate le visite nelle abitazioni private