E’ morto a 62 anni il ct della Nazionale di Softball Enrico Obletter. Aveva 62 anni. A darne l’annuncio la stessa federezione sul proprio sito.
Lutto nel mondo del Softball. E’morto infatti a 62 anni, per complicazioni dovute al Covid, il Commissario Tecnico della Nazionale Enrico Obletter. A riportarlo lo stesso sito della Federazione, che lo ricorda attraverso le parole del presidente Andrea Marcon.
Il suo apporto in questo sport è stato importante. Grazie al suo lavoro la rappresentativa italiana in tre anni è riuscita ad arrivare ai massimi livelli nelle competizioni. Sotto la sua guida è arrivata la conquista del titolo europeo e la qualificazione ai Giochi Olimpici.
La carriera di Obletter comincia da lontano e precisamente negli anni 80′. Nato in Australia, dove ha giocato a baseball, arriva a Chieti come allenatore. In poco tempo si impone come uno dei più talentuosi e vincenti allenatori del nostro Paese.
Leggi anche-> Infortunio Osimhen, l’attaccante è in ospedale: come sta
E infatti i numeri parlano chiaro. Nella sua carriera ha conquistato 4 Coppe dei Campioni e ben 8 scudetti Senza contare il risultato positivo di Sidney2000 dove la Nazionale arriva 5 dietro solo a Giappone, Australia, Stati Uniti e Cina.
Nel messaggio di cordoglio della Federazione, anche il presidente Marcon ha voluto esprimere parole di cordoglio e di ringraziamento per il lavoro svolto. “Davanti ai miei occhi non ho l’uomo vincente. Possiedo il ricordo di un uomo generoso dal cuore grande e sincero. Abbiamo parlato, discusso e litigato, sempre però da persone leali”.
Leggi anche-> Il Benevento ferma la Roma, polemica per un like sospetto ad Inzaghi
“Sapevamo infatti di dover perseguire un obiettivo comune. Eri magnetico, competente e vincente. Ma soprattutto un grande amico, mio e del softball mondiale ed italiano. Rileggo ancora i miei messaggi e sono orgoglioso di averti avuto come allenatore della mia Nazionale. Fai buon viaggio, ti voglio bene”.
Quando si tratta di assicurazione auto, la sicurezza non è mai troppa, tanto che alla…
Guarda attentamente questa immagine, quanti cani vedi? Questo test ti aprirà la mente e ti…
Tutti quotidianamente utilizzano un buon numero di batterie, da quelle al litio che si trovano…
L'operatore Tim offre una nuova ed imperdibile promozione della durata di tre mesi, tutto quello…
Nuovi importi e tempistiche diverse nel 2023 in merito all'assegno unico per i figli, tutto…
I conchiglioni ripieni al forno sono molto semplici da preparare, con il loro invitante aspetto…