Papa Francesco in strada a Roma, nel pomeriggio di ieri: ha fatto visita a una sopravvissuta alla shoah dopo una sua intervista
Papa Francesco continua a sorprendere con i suoi gesti. Non è la prima volta che il Pontefice esce dalle mura del Vaticano per camminare per le strade della capitale. Il motivo che ha spinto nel pomeriggio di ieri il Papa a recarsi nel centro storico di Roma è la visita alla scrittrice ebrea di origine ungherese Edith Steinschreiber, più nota con lo pseudonimo Bruck, sopravvissuta alla Shoah.
Lo scorso 26 gennaio, in occasione della Giornata della Memoria del giorno successivo, la donna, 90enne, aveva rilasciato un’intervista a l’Osservatore Romano. Il Papa era rimasto così colpito dalle sue parole che ha deciso di farle visita portandole dei doni. Un menorah, il candelabro a sette bracci, uno dei simboli dell’ebraismo religione ebraica, e il Talmud, uno dei testi sacri della religione.
#20febbraio In una intervista a Vatican News, la scrittrice ungherese Edith Bruck, sopravvissuta ad Auschwitz, esprime la propria commozione per la visita di #PapaFrancesco che, nel pomeriggio, si è recato nella sua casa nel centro di #Roma. https://t.co/fs7XnpIb7Z
— Vatican News (@vaticannews_it) February 20, 2021
Vatican News ha riportato le parole del Papa. Il Pontefice ha detto di essersi recato dalla scrittrice “per rendere omaggio al popolo martire della pazzia del populismo nazista”. L’incontro è durato circa un’ora.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Il Vaticano contro i no-vax: “Saranno licenziati”
Papa Francesco, le altre uscite a Roma per pregare o andare a cambiare le lenti
Non è la prima volta che il Pontefice lascia il Vaticano. Nel pomeriggio del 15 marzo 2020, nei primi giorni della pandemia, Si era recato in forma privata presso la Basilica di Santa Maria Maggiore per pregare e chiedere la fine della pandemia. Dopo aver attraversato via del Corso a piedi Francesco raggiunse la chiesa di San Marcello.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Bollo auto, le esenzioni previste: ecco chi non deve pagare
Era invece il settembre 2015 quando Francesco si recò in un negozio di ottica per cambiare le lenti degli occhiali in via Babuino. L’attività divenne nota e il proprietario dichiarò di essere stato contattato da molti giornalisti per le interviste e da altrettanti cittadini per congratularsi con lui.
I commenti sono chiusi.