Coronavirus Italia, il bollettino di oggi 21 febbraio: contagi, positivi, guariti e morti a livello nazionale nelle ultime 24 ore.
Un anno di coronavirus in Italia. Oggi si ricorda la prima vittima del Covid, a Vo’ Euganeo in Veneto. La Protezione Civile ha ricordato che proprio il 21 febbraio del 2020 alle ore 9 ci fu la riunione del Comitato Operativo, attivo dal 31 gennaio, dopo il primo caso accertato di coronavirus a Codogno. Allora si leggeva: “Il Capo Dipartimento preside il Comitato Operativo di protezione civile dopo i primi casi di contagio da coronavirus in Lombardia”. Da quel momento il tavolo del Comitato coordinerà e metterà in campo tutte le misure necessarie per contrastare la fase più dura dell’emergenza.
LEGGI ANCHE –> Papa Francesco in strada a Roma, la sorpresa dei cittadini
Il bollettino di oggi: 13.452 contagi, 232 morti, 8.946 guariti. 250.986 tamponi effettuati nelle ultime ventiquattro ore nel nostro Paese, il tasso di positività aumenta al 5,4% (+0,5%). Peggiora la situazione negli ospedali: 31 nuovi ricoveri in terapia intensiva e 79 in reparti di degenza ordinaria.
LEGGI ANCHE –> Bollo auto, le esenzioni previste: ecco chi non deve pagare
Quella di ieri (20 febbraio) è stata invece la Giornata Nazionale del personale sanitario, sociosanitario, socioassistenziale e volontariato. Il Ministero della Salute ha accompagnato la ricorrenza ricordando: “Rispettare le regole vuol dire proteggere l’intera comunità; donne e uomini del Servizio Sanitario Nazionale lo fanno ogni giorno. Non sprechiamo il loro sforzo, facciamo la differenza”.
Quando si tratta di assicurazione auto, la sicurezza non è mai troppa, tanto che alla…
Guarda attentamente questa immagine, quanti cani vedi? Questo test ti aprirà la mente e ti…
Tutti quotidianamente utilizzano un buon numero di batterie, da quelle al litio che si trovano…
L'operatore Tim offre una nuova ed imperdibile promozione della durata di tre mesi, tutto quello…
Nuovi importi e tempistiche diverse nel 2023 in merito all'assegno unico per i figli, tutto…
I conchiglioni ripieni al forno sono molto semplici da preparare, con il loro invitante aspetto…