Le previsioni meteo di oggi sabato 20 febbraio e domani domenica 21 febbraio. Come sarà il tempo in questo weekend quasi primaverile.
Sabato e domenica, l’Italia si prepara ad un weekend di primavera. Le temperature già nella giornata di oggi registreranno un ulteriore aumento rispetto agli ultimi giorni, che renderanno il fine settimana ancora più interessante. L’alta pressione dominerà ancora grande parte del Paese. Fin dalle prime ore di oggi è prevista una diffusa nuvolosità sulla Val Padana, ma anche su Toscana e alcuni tratti dell’area tirrenica. Cielo più libero al Sud e al Centro, dove avremo soltanto qualche nube di passaggio. Il passare delle ore porterà soprattutto maggiore sole nelle regioni settentrionali. L’incertezza del meteo al Nord non permetterà alle temperature di alzarsi granché, mentre al Sud toccheranno anche quota 15/16°C con punte fino ai 18°C nelle isole maggiori.
Nella giornata di domani, domenica, le temperatura saliranno fino ai 20°C in Sicilia e Sardegna, con un generalizzato aumento anche nel resto del Sud. Il Nord manterrà ancora un clima più umido e freddo a causa di nubi basse e qualche nebbia sparsa. Qui le temperature più miti non supereranno i 13°C (Bologna e Milano).
LEGGI ANCHE –> Vaccino Pfizer, costo shock per l’Unione Europea
A Napoli e Caserta previsti banchi di nebbia nella notte, cielo prevalentemente soleggiato nel resto della giornata. Un meteo prevalentemente soleggiato è atteso anche a Benevento e Avellino, soleggiato a Salerno. Temperature massime in lieve aumento, venti molto deboli e mari poco mossi in tutto il Sud.
LEGGI ANCHE –> Coronavirus, scuola: l’annuncio del Comune di Napoli
Aosta 6/10
Torino 6/11
Milano 8/11
Trento 7/11
Bolzano 3/11
Venezia 8/11
Trieste 9/11
Genova 11/12
Bologna 8/15
Firenze 10/12
Ancona 7/13
Perugia 6/10
Roma 10/14
L’Aquila 3/13
Pescara 8/14
Campobasso 1/13
Napoli 7/14
Bari 6/15
Potenza 0/13
Catanzaro 3/16
Palermo 9/17
Cagliari 11/16
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE –> Vodafone offre DAZN gratis: l’offerta nel dettaglio
Per la giornata di oggi, sabato 20 febbraio, non sono previsti fenomeni meteo-idro significativi nel nostro Paese. L’allerta meteo-idro, come sottolinea la Protezione Civile, non indica se piove o c’è il sole ma è una valutazione degli scenari e dei livelli di rischio sul territorio. Bollino verde per tutta l’Italia.
Quando si tratta di assicurazione auto, la sicurezza non è mai troppa, tanto che alla…
Guarda attentamente questa immagine, quanti cani vedi? Questo test ti aprirà la mente e ti…
Tutti quotidianamente utilizzano un buon numero di batterie, da quelle al litio che si trovano…
L'operatore Tim offre una nuova ed imperdibile promozione della durata di tre mesi, tutto quello…
Nuovi importi e tempistiche diverse nel 2023 in merito all'assegno unico per i figli, tutto…
I conchiglioni ripieni al forno sono molto semplici da preparare, con il loro invitante aspetto…