Lampedusa, un barcone di migranti si ribalta durante le operazioni di soccorso della Guardia Costiera italiana. Adesso si cercano i dispersi.
Un barcone carico di migranti si è ribaltato a 15 miglia sud di Lampedusa. Il naufragio al largo delle coste è avvenuto durante i soccorsi e le operazioni di trasbordo delle persone sulle motovedette della Guardia Costiera e della Guardia di Finanza. 47 migranti salvati, in corso le ricerche di eventuali dispersi: questo il punto della situazione pubblicato dall’agenzia Ansa.
LEGGI ANCHE –> Maturità 2021, scelte le modalità per l’esame
Lampedusa, barcone di migranti naufraga durante i soccorsi
Nelle operazioni di soccorso è impiegato anche un elicottero del Secondo Nucleo Aereo Guardia Costiera di Catania. Già un elevato numero di imbarcazioni con migranti era stato segnalato nella giornata di ieri. Il soccorso di questa notte, quindi, arriva al termine di una giornata particolarmente intensa dal punto di vista operativo.
LEGGI ANCHE –> Meteo, sabato di primavera: buone notizie per il weekend
Barcone di #migranti si ribalta a #Lampedusa durante le operazioni di soccorso. Salvate 47 persone da @guardiacostiera e @GDF. Sono in corso le ricerche di eventuali dispersi. https://t.co/5tb4oOUcSJ pic.twitter.com/lPAtY9OQqB
— Agenzia ANSA (@Agenzia_Ansa) February 20, 2021
I commenti sono chiusi.