Tragedia nel carcere femminile di Pozzuoli dove una detenuta è morta. Inutili i soccorsi per la vittima, che non hanno potuto che constatare il decesso.
Una detenuta nel carcere femminile di Pozzuoli è morta a seguito di una crisi respiratoria avuta nello stesso impianto. La donna è stata soccorsa dai sanitari con un ricovero in ospedale, dove però i soccorsi sono stati vani.
Leggi anche-> Rifiuti a Napoli, sequestrate 500 tonnellate al porto
La vittima si chiamava Isabella. Era originaria di Torino e si trovava nell’ala dedicata alle detenute affette da problemi di natura psichica. Sono ancora da chiarire le cause e le dinamiche esatte del decesso.
Sulla morte della detenuta indaga ora la magistratura. I giudici dovranno ricostruire le ultime ore della vittima per capire se sussistono eventuali responsabilità. Al momento non ci sarebbero indagati né alcun accusa di reato.
Leggi anche-> Mondragone, blitz in Comune per falsi certificati: indagate sette persone
Il carcere di Pozzuoli torna a fare notizia dopo che tre settimane fa erano sorte molte polemiche sulla struttura. Come riporta il quotidiano Il Mattino, infatti, il maltempo aveva provocato danni alla Casa Circondariale, favorendo allagamenti e la caduta dei calcinacci.
Sul posto si sono poi recati i Vigili del Fuoco, intervenuti prontamente per evitare che la situazione diventasse più grave. Inoltre si è reso necessario transennare l’ingresso ed il marciapiede limitrofo per motivi di sicurezza.
Quando si tratta di assicurazione auto, la sicurezza non è mai troppa, tanto che alla…
Guarda attentamente questa immagine, quanti cani vedi? Questo test ti aprirà la mente e ti…
Tutti quotidianamente utilizzano un buon numero di batterie, da quelle al litio che si trovano…
L'operatore Tim offre una nuova ed imperdibile promozione della durata di tre mesi, tutto quello…
Nuovi importi e tempistiche diverse nel 2023 in merito all'assegno unico per i figli, tutto…
I conchiglioni ripieni al forno sono molto semplici da preparare, con il loro invitante aspetto…