Anche la senatrice a vita, Liliana Segre, si vaccina contro il Covid. L’esponente politica, questa mattina ha avuto acceso al vaccino di Pfizer.
In tutta la Lombardia è iniziata la vaccinazione contro il Covid-19 per le persone di età superiore agli 80 anni. Tra le presenti anche Liliana Segre, senatrice a vita, che finalmente si vaccina contro il Coronavirus. La senatrice è nota nel panorama nazionale, anche perchè è una delle poche sopravvissute ad Auschwitz e testimone degli orrori della Shoah. Segre, 90 anni compiuti lo scorso 10 settembre, questa mattina ha ricevuto la sua prima dose di vaccino.
POTREBBE INTERESSARTI >>> Salerno, bambino di 8 anni ritrovato solo in piazza: era ferito alla testa
QUesta mattina intorno alle ore 12 si è presentata all’ospedale FatebeneFratelli di Milano, ricevendo il siero di Pfizer/BionTech. Presente durante la somministrazione anche il governatore della Lombardia Attilio Fontana, che l’ha ringraziata per il video di sensibilizzazione. Andiamo quindi a vedere le parole della senatrice in seguito alla vaccinazione.
Liliana Segre dopo il vaccino ha speso qualche minutino per sensibilizzare i cittadini lombardi a vaccinarsi. Infatti la senatrice a vita ha ripreso lo slogan “Più siamo, prima vinciamo” e poi ha ricordato che adesso potrà anche farle male il braccio, ma adesso potrà stare più tranquilla contro il virus. Inoltre poi, dialogando con Fontana, la Segre ha aggiunto: “Sono contenta io di aver fatto il vaccino“.
POTREBBE INTERESSARTI >>> Draghi al Senato: “È il governo del paese, non ha bisogno di aggettivi”
Fontana ha infatti sottolineato come ancora ci siano ancora poche persone registrate al portale per sottoporsi al vaccino. Proprio per questo motivo è stato essenziale l’intervento della Segre. Ad oggi su 726mila over 80, in Lombardia solamente 400mila anziani si sono iscritti al portale. Liliana Segre così ha rassicurato i più anziani, invitandoli a vincere la paura, ma soprattuto ricordando che lei ha passato una vita a sostenere i vaccini ed il progresso della medicina.
Quando si tratta di assicurazione auto, la sicurezza non è mai troppa, tanto che alla…
Guarda attentamente questa immagine, quanti cani vedi? Questo test ti aprirà la mente e ti…
Tutti quotidianamente utilizzano un buon numero di batterie, da quelle al litio che si trovano…
L'operatore Tim offre una nuova ed imperdibile promozione della durata di tre mesi, tutto quello…
Nuovi importi e tempistiche diverse nel 2023 in merito all'assegno unico per i figli, tutto…
I conchiglioni ripieni al forno sono molto semplici da preparare, con il loro invitante aspetto…