Coronavirus Italia, il bollettino di oggi 17 febbraio: contagi, positivi, guariti e morti a livello nazionale nelle ultime 24 ore.
La Protezione Civile pochi minuti fa ha rilasciato il bollettino, aggiornato alle ultime 24 ore, riguardante l’andamento dell’epidemia da coronavirus. I nuovi casi di oggi sono 12.074, a fronte di 294.411 tamponi effettuati. I morti sono stati 369, mentre i guariti 16.519. Aumenta dello 0,3% il tasso di positività che si assesta al 4,1%. Calano sia le terapie intensive (-31) ed i ricoveri (-189). Sono stati 3.146.842 i vaccinati totali.
LEGGI ANCHE—> È morto Claudio Sorrentino, il doppiatore di Gibson e Travolta
Coronavirus, la variante inglese preoccupa l’Iss
L’Istituto Superiore di Sanità ha fatto il punto sulla situazione legata alla variante inglese del coronavirus. A seguito di analisi preliminari nel Regno Unito, c’è il timore che vi sia un aumento della gravità della malattia, con un rischio maggiore di ospedalizzazione e decessi per i casi con la variante inglese.
LEGGI ANCHE—> Pianura, 13enne aggredito e pestato in gruppo fuori scuola
In merito a possibili forme cliniche più gravi o letali di Covid-19 a causa delle varianti, l’Iss ha spiegato che un aumento di gravità o letalità non è stato ipotizzato al momento per le varianti brasiliana e sudafricana.