Napoli, rissa sul lungomare affollato. Ferito un ragazzo, nessun controllo sul posto: la denuncia di Confesercenti.
Oggi il sole ha invaso la città di Napoli, portando temperature ben più miti rispetto a quelle gelide degli ultimi giorni. La bella giornata e la chiusura delle scuole per la festa del Carnevale ha spinto numerosissimi giovani sul lungomare. Ad ora di pranzo si è raggiunto il picco di persone presenti in zona. Ai giovani (di cui tanti non indossavano la mascherina) si sono aggiunti gli adulti che hanno deciso di pranzare nei suggestivi e panoramici ristoranti del lungomare partenopeo. I controlli dell’ordine sono sembrati subito in numero troppo inferiore rispetto alla folla venutasi a creare. Mentre in altre città, come ad esempio Roma, sono state chiuse le aree più affollate per evitare assembramenti, a Napoli questo dispositivo non è stato applicato. Così si è ripetuto quanto già successo nella domenica di San Valentino (clicca qui per leggere), quando centinaia di persone si sono dirette nella zona del lungomare.
LEGGI ANCHE –> Campania, misure anti Covid urgenti: allarme variante inglese
In questa situazione di assembramento e caos è successo di tutto. Confesercenti Napoli denuncia quanto accaduto: una rissa tra ragazzi sul lungomare, controlli assenti. I clienti sono fuggiti, abbandonando i ristoranti dove si trovavano. il presidente Vincenzo Schiavo ha preso la parola: “La lite ha svuotato i ristoranti, chiesto al Prefetto e al Questore un incontro urgente sulla sicurezza. Controlli assenti, eppure a Carnevale era scontato l’affollamento”.
Una banda di ragazzini ha scatenato una rissa e ha aggredito un automezzo del 118 in via Partenope. I delinquenti – come definiti nella lettera inviata dai presidenti partenopei di Confesercenti e Fiepet al Prefetto e al Questore – erano sprovvisti delle mascherine. “Gli esercizi pubblici del lungomare non possono subire ulteriori danni oltre quelli che li hanno già messi in ginocchio, per cui richiediamo ancora maggiore vigilanza e presenza” affermano.
LEGGI ANCHE –> Coronavirus Campania, il bollettino di oggi
Schiavo rincara ulteriormente la dose: “Ai nostri occhi lo Stato è assente, la città pare abbandonata al suo destino. Non è possibile che sul posto ci siano appena due volanti della polizia. È l’ultimo giorno di Carnevale, c’è il sole, è festa, era assolutamente scontato che ci sarebbe stato un assembramento di persone. I protagonisti di questa rissa sono delinquenti, gentaglia senza rispetto degli altri e della città. A pagare purtroppo sono sempre i ristoratori, già sommersi dai debiti, già vessati da un anno di Covid e dalle mille restrizioni”.
Quando si tratta di assicurazione auto, la sicurezza non è mai troppa, tanto che alla…
Guarda attentamente questa immagine, quanti cani vedi? Questo test ti aprirà la mente e ti…
Tutti quotidianamente utilizzano un buon numero di batterie, da quelle al litio che si trovano…
L'operatore Tim offre una nuova ed imperdibile promozione della durata di tre mesi, tutto quello…
Nuovi importi e tempistiche diverse nel 2023 in merito all'assegno unico per i figli, tutto…
I conchiglioni ripieni al forno sono molto semplici da preparare, con il loro invitante aspetto…