L’Oms per tracciare meglio i casi di Covid-19, potrebbe prendere in considerazione l’introduzione del passaporto vaccinale: tutte le alternative.
Mentre i governi mondiali tentennano sull’obbligo del vaccino contro il Covid, l’Oms è pronto a prendere una drastica decisione introducendo il passaporto vaccinale. La novità, infatti, punterebbe a riaprire gli aeroporti mondiali, favorendo lo scambio di cittadini dei vari paesi. A parlarne ci ha pensato David Nabarro, inviato speciale dell’Organizzazione mondiale della Sanità (Oms) per l’emergenza coronavirus, intervistato ai microfoni di Sky News.
POTREBBE INTERESSARTI >>> Governo, chiusi gli impianti sciistici: è Draghi a prendere la dura decisione
La proposta non è nuova, infatti verso la fine della campagna vaccinale diversi paesi europei erano pronti ad avanzare l’introduzione di un passaporto vaccinale per permettere ai cittadini di tornare a viaggiare in tutta sicurezza. Una decisione che fa piacere a tutti i paesi, pronti ad accogliere turisti senza aver paura di nuovi focolai da Covid. Andiamo quindi a vedere le parole di David Nabarro sulla proposta dell’Organizzazione.
La proposta dell’Organizzazione Mondiale della Sanità è concreta, con David Nabarro che ha spiegato perchè è fondamentale avere un passaporto vaccinale. Infatti durante la sua intervista a Sky News, l’esponente dell’Oms sicuro della crescita dei movimenti nei prossimi mesi ha dichiarato: “Ritengo senza dubbio importante che ci sia una sorta di certificato vaccinale per facilitare le condizioni di spostamento per le persone“.
POTREBBE INTERESSARTI >>> Fisco e tasse: cosa può cambiare con il Governo Draghi
Ma il passaporto vaccinale è solo una delle proposte di Nabarro, che ricorda come in alcuni paesi si siano create delle vere e proprie “bolle” con altre località che rispettano gli stessi standard di sicurezza. Nabarro ha conclusoa affermando che il problema Covid-19, con molte probabilità rimarrà con noi anche in futuro. Infatti alcune delle sue varianti preoccupano, specialmente perchè potrebbero sfondare le difese immunitarie offerte dal vaccino.
Quando si tratta di assicurazione auto, la sicurezza non è mai troppa, tanto che alla…
Guarda attentamente questa immagine, quanti cani vedi? Questo test ti aprirà la mente e ti…
Tutti quotidianamente utilizzano un buon numero di batterie, da quelle al litio che si trovano…
L'operatore Tim offre una nuova ed imperdibile promozione della durata di tre mesi, tutto quello…
Nuovi importi e tempistiche diverse nel 2023 in merito all'assegno unico per i figli, tutto…
I conchiglioni ripieni al forno sono molto semplici da preparare, con il loro invitante aspetto…