Dalla notte una fitta nevicata ha colpito Avellino e Benevento, provocando non pochi disagi. L’Asl ha deciso di sospendere le vaccinazioni agli over 80.
Troppa neve e maltempo la scorsa notte tra Avellino e Benevento hanno provocato non pochi disagi. Infatti non solo questa mattina i cittadini hanno trovato le strade imbiancate, ma il maltempo ha colpito anche le vaccinazioni agli over 80. Infatti questa mattina l’Irpinia si è svegliata con accumuli di neve da 10 cm.
POTREBBE INTERESSARTI >>> Meteo, bufere di neve in Italia: Burian colpisce anche a bassa quota
Fortunatamente però non si sono ancora registrate riticità sul tratto autostradale della A16 Napoli – Canosa, tra le uscite di Baiano e Lacedonia. Sul tratto sono in corso le operazioni degli spalaneve e spargisale e sul tratto si può viaggiare solamente con pneumatici invernali o con catene a bordo. Andiamo quindi a vedere cosa sta succedendo in Campania.
Ad avvertire i cittadini dei potenziali pericoli in strada ci ha pensato il corpo di polizia di Avellino-Ovest e Grottaminarda. Qui le forze del’ordine stanno osservando la situazione per corre in soccorso di automobilisti e autotrasportatori in difficoltà. A causa dell’allerta meteo, alcuni comuni hanno deciso di interrompere le vaccinazioni. A dare la comunicazione per primo, questa mattina, ci hanno pensato i comuni di Sant’Angelo dei Lombardi e Ariano Irpino. Inoltre, sempre per il maltempo, alcuni comuni irpini hanno deciso di chiudere le scuole fino a mercoledì’.
POTREBBE INTERESSARTI >>> Caserta, incendio in una baraccopoli di migranti: un morto
Decisione analoga anche per il Comune di Benevento. Infatti qui la neve sta cadendo da diverse ore. Per questo anche le scuole nel beneventano resteranno chiuse fino a mercoledì’. Stando a quanto riportato dal sindaco, a chiudere i cancelli scolastici saranno i comuni di: Apollosa, San Leucio del Sannio, Airola, Circello, Castelvenere, Fragneto Monforte, Ceppaloni, Campoli, Morcone, Cautano, Colle Sannita, Paupisi, San Marco dei Cavoti e San Lorenzo Maggiore. Inoltre nelle prossime ore vederemo se arriveranno provvedimenti anche a Napoli, dove il maltempo si sta intensificando nelle ultime ore.
Quando si tratta di assicurazione auto, la sicurezza non è mai troppa, tanto che alla…
Guarda attentamente questa immagine, quanti cani vedi? Questo test ti aprirà la mente e ti…
Tutti quotidianamente utilizzano un buon numero di batterie, da quelle al litio che si trovano…
L'operatore Tim offre una nuova ed imperdibile promozione della durata di tre mesi, tutto quello…
Nuovi importi e tempistiche diverse nel 2023 in merito all'assegno unico per i figli, tutto…
I conchiglioni ripieni al forno sono molto semplici da preparare, con il loro invitante aspetto…