Coronavirus Italia, il bollettino di oggi 13 febbraio: contagi, positivi, guariti e morti a livello nazionale nelle ultime 24 ore.
Il bollettino di oggi: 13.532 contagi, 311 morti, 13.973 guariti. 272.534 tamponi effettuati nelle ultime ventiquattro ore, il tasso di positività sale dello 0,4% e si attesta al 5,0%. Mentre invece il totale di vaccini somministrati sale a 2.935.985.
Le terapie intensive scendono di -33 posti, mentre diminuiscono anche i ricoveri -236 ricoveri.
La Lombardia è ancora la regione con il maggior incremento nelle ultime 24 ore (+ 2.277), segue la Campania con un +1.751 ed ancora l’Emilia-Romagna (+1.488).
LEGGI ANCHE—> Coronavirus Campania, bollettino Regione oggi 13 febbraio
Il 6 febbraio scorso, a seguito delle indicazioni dell’Agenzia Italiana del Farmaco e del parere del Consiglio superiore di sanità, il ministro della Salute Roberto Speranza ha firmato il decreto per autorizzare la distribuzione degli anticorpi monoclonali per prevenire gravi forme di Covid-19. Il provvedimento è stato pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale e sarà in vigore per circa 180 giorni.
LEGGI ANCHE—> Vaccino AstraZeneca, l’azienda rilancia: “Sarà testato sui bambini”
Gli anticorpi monoclonali saranno distribuiti e somministrati grazie al fondo di 400 milioni disposto per l’acquisto di vaccini e farmaci contro il Covid-19.
Gli anticorpi monoclonali sono molecole identiche tra di loro, prodotti da linee cellulari derivate da un unico tipo di cellula immunitaria, cioè un clone cellulare.
Quando si tratta di assicurazione auto, la sicurezza non è mai troppa, tanto che alla…
Guarda attentamente questa immagine, quanti cani vedi? Questo test ti aprirà la mente e ti…
Tutti quotidianamente utilizzano un buon numero di batterie, da quelle al litio che si trovano…
L'operatore Tim offre una nuova ed imperdibile promozione della durata di tre mesi, tutto quello…
Nuovi importi e tempistiche diverse nel 2023 in merito all'assegno unico per i figli, tutto…
I conchiglioni ripieni al forno sono molto semplici da preparare, con il loro invitante aspetto…