Il noto musicista, Chick Corea, ha perso la vita all’età di 79 anni. Recentemente gli avevano diagnosticato una rara forma di tumore.
Una notizia che ha travolto il mondo della musica. Il noto musicista si è spento nella giornata del 9 febbraio. I social sono stati inondati di messaggi di cordoglio da parte di grandi nomi e anche dei tanti fan del pianista.
Ad informare della tragica notizia, l’entourage dell’artista attraverso la sua pagina Facebook. Un lungo messaggio in cui si ricordano la sua carriera e gli affetti più cari.
L’uomo, di origini italiane, ha vinto in carriera 23 Grammy ed ha suonato con i più grandi jazzisti del mondo, da Miles Davis a Stanley Clarke. Un’amicizia con Pino Daniele lo legò ancora di più all’Italia. Il cantautore napoletano lo volle al suo fianco nella traccia Sicily dell’album Che Dio ti benedica. I due, in precedenza, avevano condiviso il palco nel corso del concertone del Primo Maggio nel 1992.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Di Battista lascia il Movimento 5 Stelle: le motivazioni – VIDEO
Lutto nel mondo della musica: addio a Chick Corea
“È con grande tristezza annunciamo che il 9 febbraio Chick Corea è venuto a mancare all’età di 79 anni, per una rara forma di cancro che è stata scoperta solo molto recentemente”, si legge nel lungo messaggio scritto dall’entourage dell’artista sulla sua pagina Facebook.
LEGGI ANCHE >>> Rai contro Mediaset, si andrà in tribunale: la tv pubblica prepara le cause
Nella nota c’è anche spazio per la vita privata dell’uomo. “Era un marito, un padre e un nonno adorato e un grande mentore e amico di tanti. Attraverso il suo corpo di lavoro e i decenni che ha trascorso in giro per il mondo, ha toccato e ispirato la vita di milioni di persone”.
I commenti sono chiusi.