Le previsioni meteo di oggi in Italia: leggero miglioramento delle condizioni climatiche, ancora allerta gialla per diverse regioni.
Stando agli ultimi aggiornamenti sulle condizioni climatiche, la giornata di oggi vedrà un leggero miglioramento rispetto a quanto avvenuto nei giorni scorsi. Non si può, però, cantare vittoria sul maltempo.
Secondo il bollettino delle Protezione Civile, infatti, il quadro resta abbastanza complicato. Lazio e Calabria dovranno fare i conti con l’allerta arancione. Sono 9, invece, le Regioni sulle quali è prevista l’allerta gialla: Basilicata, Calabria, Campania, Emilia Romagna, Lazio, Molise, Puglia, Sardegna, Umbria.
Rispetto a quanto registrato nei giorni scorsi, le temperature sono in calo su tutta la penisola a causa dei venti freddi che già nel pomeriggio inizieranno a soffiare.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> WhatsApp, novità assoluta per gli utenti: appare una nuova funzione
Meteo, la situazione in Campania
La Regione Campania, stando a quanto riportato dalla Protezione Civile e anticipato in precedenza, si trova a dover fare i conti con l’allerta gialla. Si tratta di un leggero miglioramento perché per due giorni consecutivi si era ritrovata con l’allerta arancione.
LEGGI ANCHE >>> Vaccinazioni Covid, Regioni in sintonia con Draghi: cosa sta succedendo
Giornata nuvolosa su tutto il territorio campano con la possibilità di piogge. In particolare, nella mattinata è a rischio rovesci la parte meridionale della provincia di Salerno. Per il resto, non ci saranno particolari variazioni.
Temperature minime e massime
Aosta 0/9
Torino 0/11
Milano 1/11
Trento -1/10
Bolzano -7/9
Venezia 4/9
Trieste -1/10
Genova 8/13
Bologna 3/12
Firenze 7/14
Ancona 6/11
Perugia 3/9
Roma 9/15
L’Aquila 3/11
Pescara 7/13
Campobasso 2/11
Napoli 10/16
Bari 9/15
Potenza 4/11
Catanzaro 9/15
Palermo 12/16
Cagliari 11/16
📆#11febbraio
🔔🟠 #allertaARANCIONE meteo-idro su parte di Lazio e Calabria
🔔🟡 #allertaGIALLA in 9 regioni
🔎 Consulta il bollettino per conoscere il livello e le zone di allerta sul tuo territorio 👉 https://t.co/BEdDfHULuK#protezionecivile pic.twitter.com/JOQUCyUI4X— Dipartimento Protezione Civile (@DPCgov) February 10, 2021