Una forte perturbazione determinerà le condizioni climatiche di oggi in Italia: le previsioni meteo ed il bollettino della Protezione Civile.
Una forte perturbazione si abbatte oggi sull’Italia. L’intera penisola, quindi, dovrà fare i conti con un maltempo piuttosto diffuso. Si prevedono, inoltre, nevicate tra i 900 ed i 1500 metri d’altezza.
Secondo il bollettino diffuso dalla Protezione Civile, ben 14 regioni dovranno fare i conti con l’allerta gialla mentre è prevista l’allerta arancione su 4 regioni. Nel comunicato si legge che è valutata “l’allerta arancione su parte dell’Emilia-Romagna, del Lazio, di Campania e Basilicata”. La gialla, invece, “su parte del Friuli Venezia Giulia, del Veneto, dell’Emilia-Romagna, della Liguria, della Toscana, sul territorio dell’Umbria, sui restanti settori del Lazio, Campania e Basilicata, su parte di Abruzzo, Molise, Puglia, Calabria e Sardegna”.
Le temperature, inoltre, resteranno abbastanza in linea con quelle registrate nella giornata di ieri.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Nuovo Dpcm, Sileri: “Timore varianti, manterrei blocco tra regioni”
Meteo, la situazione in Campania
La Regione Campania, come anticipato in precedenza, si trova a fare i conti con l’allerta arancione per il secondo giorno consecutivo. Su tutto il territorio campano e per tutta la giornata è prevista pioggia.
LEGGI ANCHE >>> Campania, contagi in aumento: la decisione sulla scuola
In particolar modo, nelle ore pomeridiane e quelle serali potrebbero verificarsi temporali sulle province di Napoli, Benevento, Avellino, Caserta e Salerno.
Temperature minime e massime
Aosta 3/8
Torino 4/11
Milano 6/10
Trento 5/9
Bolzano 4/9
Venezia 9/12
Trieste 10/12
Genova 10/12
Bologna 8/14
Firenze 9/13
Ancona 9/16
Perugia 5/11
Roma 11/15
L’Aquila 6/9
Pescara 10/17
Campobasso 6/10
Napoli 12/14
Bari 9/18
Potenza 5/11
Catanzaro 7/18
Palermo 13/19
Cagliari 11/16
🔔🟠#allertaARANCIONE mercoledì #10febbraio in Emilia-Romagna, Lazio, Campania e Basilicata.
🔔🟡#allertaGIALLA in 14 regioni.
⛈🌬 Leggi l’avviso meteo del #9febbraio per pioggia e vento di burrasca su gran parte dell’Italia 👉 https://t.co/BOHaEvImXM#protezionecivile pic.twitter.com/PytOJnVcXA— Dipartimento Protezione Civile (@DPCgov) February 9, 2021
I commenti sono chiusi.