Coppa Italia, Atalanta-Napoli: highlights in anteprima, pagelle e tabellino della semifinale di ritorno. In palio la finale contro la Juventus.
Gewiss Stadium di Bergamo, semifinale di ritorno tra Atalanta e Napoli. Chi passa il turno va in finale di Coppa Italia a giocarsi la vittoria del trofeo contro la Juventus. Lo 0-0 dell’andata allo stadio Maradona favoriva gli azzurri prima del fischio d’inizio, con due risultati su tre a disposizione. Nei primissimi minuti Lorenzo Insigne prova due volte la conclusione, ma è l’Atalanta a sfondare al decimo con il goal dell’ex. Duvan Zapata, libero sulla trequarti, indirizza una sassata esplosiva verso la porta del connazionale Ospina: 1-0 Atalanta. Passano sei minuti e i bergamaschi di Gasperini raddoppiano con Pessina: l’assist viene ancora da Zapata, l’azione era partita con Gosens, altra pedina fondamentale del gioco nerazzurro.
LEGGI ANCHE –> Atalanta-Napoli, gesto speciale di De Laurentiis prima del match
Nella ripresa in campo c’è un altro Napoli. Gattuso aggiunge un attaccante (Politano) e sposta Insigne dietro la punta in un 4-2-3-1. L’atteggiamento è quello giusto e così gli azzurri accorciano le distanze con il capocannoniere azzurro Hirving Lozano. La gara si accende e diventa molto fisica: l’Atalanta con Ilicic torna pericolosa, Ospina difende bene i pali del Napoli. A quindici minuti dalla fine Matteo Pessina torna protagonista con il secondo goal della sua partita. Difesa immobile, tocco morbido sotto e 3-1 per i padroni di casa. Sarà l’Atalanta a giocarsi la finale di Coppa Italia contro la Juventus.
LEGGI ANCHE –> Coppa Italia, quanto incassa chi va in finale
Atalanta-Napoli
ATALANTA (3-4-1-2): Gollini 7; Toloi 6, Palomino 6,5 (72′ Caldara 6), Djimsiti 6; Sutalo 6,5, De Roon 5,5, Freuler 5, Gosens 6,5; Pessina 8 (90′ Pasalic SV); Muriel 6 (56′ Ilicic 7), Zapata 7. All. Gasperini
NAPOLI (4-3-3): Ospina 6; Di Lorenzo 5,5, Rrahmani 4,5, Maksimovic 4,5, Hysaj 5,5 (42′ Mario Rui 6); Elmas 5 (46′ Politano 5), Bakayoko 6 (64′ Demme 6), Zielinski 5 (64′ Lobotka 5,5); Lozano 6,5, Osimhen 5 (79′ Petagna SV), Insigne 6. All. Gattuso
MARCATORI: 10′ Zapata, 16′, 78′ Pessina; 53′ Lozano
AMMONITI: 7′ Palomino, 25′ Hysaj, 57′ Zielinski, 75′ Di Lorenzo, 90′ Insigne
>>> GUARDA QUI GLI HIGHLIGHTS ATALANTA-NAPOLI IN ANTEPRIMA
Quando si tratta di assicurazione auto, la sicurezza non è mai troppa, tanto che alla…
Guarda attentamente questa immagine, quanti cani vedi? Questo test ti aprirà la mente e ti…
Tutti quotidianamente utilizzano un buon numero di batterie, da quelle al litio che si trovano…
L'operatore Tim offre una nuova ed imperdibile promozione della durata di tre mesi, tutto quello…
Nuovi importi e tempistiche diverse nel 2023 in merito all'assegno unico per i figli, tutto…
I conchiglioni ripieni al forno sono molto semplici da preparare, con il loro invitante aspetto…