Sanremo 2021 sarà un Festival difficile, ma dobbiamo sorridere. Questo il messaggio di Amadeus, tra anticipazioni e ospiti a sorpresa.
Il Festival di Sanremo è un rito collettivo che si ripete da più di 70 anni. Così lo definisce il direttore di Rai Uno nel giorno della conferenza stampa di presentazione della 71a edizione. Quest’anno più che mai arriverà nelle case di tutti gli italiani con il compito di riempire la solitudine. La scorsa edizione di Sanremo fu l’ultimo evento a carattere nazionale prima del coronavirus e del lockdown. In un anno la vita è cambiata totalmente, ma il direttore artistico Amadeus ha garantito che “Sanremo regalerà cinque serate di serenità, una piccola rinascita. Si ritorna all’Ariston con la musica al centro della scena e con un grande show per dare gioia al pubblico”. I presupposti per un grande Festival ci sono tutti, nonostante qualche pubblica riguardante il pubblico all’interno del Teatro Ariston (e non solo).
LEGGI ANCHE –> Sanremo, Amadeus: “Se non prendo il Covid, qui rischio l’infarto”
Al fianco di Amadeus ci sarà ancora il suo grande amico Rosario Fiorello a fargli da spalla, pronto a sdrammatizzare in qualsiasi circostanza. E Fiorello non vede l’ora che arrivi il 2 marzo: “Sanremo 2021 sarà una cosa nuova che andiamo a sperimentare con grande curiosità. Siamo in fibrillazione per capire cosa succederà quando saliremo sul palco, diremo buonasera e non ci sarà nessuno tra il pubblico”.
Il meglio della musica italiana, tra cantanti concorrenti ed ospiti. Amadeus in conferenza stampa ha rivelato i primi nomi ufficiali: “Stiamo lavorando sugli ospiti al Festival. Ci concentreremo sulla musica italiana. Al momento abbiamo chiuso i contratti con Ornella Vanoni, per un grande omaggio il sabato sera, Negramaro, Alessandra Amoroso”.
LEGGI ANCHE –> Sanremo 2021 senza pubblico: stop agli eventi esterni
Le ultime anticipazioni rivelano che sul palco dell’Ariston potrebbero fare il proprio ingresso anche altri due volti molto noti del Festival: Roberto Benigni e Adriano Celentano. La produzione aspetta ancora una risposta, mentre Amadeus sta facendo di tutto per convincere Loredana Bertè. Porte aperte per Jovanotti, ma nessun “invito” ufficiale per il momento.
LEGGI ANCHE –> Diletta Leotta esce allo scoperto: il nuovo amore da favola!
Musica, spettacolo, ma anche attualità. Il Festival di Sanremo 2021 potrebbe accogliere sul palco l’infermiera Alessia Bonari. La sua foto, diventata virale, si è affermata come l’immagine simbolo della prima ondata del coronavirus: personale sanitario stremato dalla fatica, il segno della mascherina impresso sul proprio viso a raccontare settimane e settimane spese per la cura di tutti i pazienti.
Quando si tratta di assicurazione auto, la sicurezza non è mai troppa, tanto che alla…
Guarda attentamente questa immagine, quanti cani vedi? Questo test ti aprirà la mente e ti…
Tutti quotidianamente utilizzano un buon numero di batterie, da quelle al litio che si trovano…
L'operatore Tim offre una nuova ed imperdibile promozione della durata di tre mesi, tutto quello…
Nuovi importi e tempistiche diverse nel 2023 in merito all'assegno unico per i figli, tutto…
I conchiglioni ripieni al forno sono molto semplici da preparare, con il loro invitante aspetto…