Il bollettino coronavirus della Regione Campania di oggi 8 febbraio. I numeri e i dati aggiornati su contagi positivi, morti e guariti.
Domani sarà il giorno decisivo per la scuola in Campania. Per la giornata di martedì, infatti, è stata fissata una nuova riunione dell’Unità di Crisi della Regione per un esame ancora più mirato e aggiornato dei dati di contagio nelle scuole, anche in relazione alla ripresa delle attività in presenza. I contagi in Campania sono aumentati a livello generale, ma in particolare si registra in questo momento un trend in crescita in tutte le fasce dell’età scolastica.
LEGGI ANCHE –> Coronavirus Campania: il sindaco chiude le scuole!
Il bollettino coronavirus Campania di oggi 8 febbraio
Il bollettino di oggi: 1.189 positivi, 9.555 tamponi (di cui 553 antigenici), 13 morti (9 deceduti nelle ultime 48 ore e 4 deceduti in precedenza ma registrati ieri), 940 guariti.
Focus sui positivi: 28 casi identificati da test antigenici rapidi; 1.106 asintomatici e 55 sintomatici. Si ricorda che le definizioni di sintomatici e asintomatici si riferiscono ai soli positivi al tampone molecolare. Il totale dei positivi è di 233.322 (di cui 2.172 antigenici), il totale dei tamponi 2.555.030 (di cui 43.726 antigenici). Il numero totale dei deceduti in Campania dall’inizio della pandemia sale oggi a 3.904.
LEGGI ANCHE –> Spostamenti tra Regioni: cosa succede dal 15 febbraio
Report posti letto su base regionale:
Posti letto di terapia intensiva: 656 disponibili, 110 occupati (+5 rispetto a ieri).
Posti letto di degenza: 3160 disponibili tra posti letto Covid e offerta privata, 1542 occupati (+42 rispetto a ieri).
Visualizza questo post su Instagram
Le ultime dalla Regione
La Protezione Civile della Campania ha diffuso un avviso di allerta meteo dalla mezzanotte su tutta la Regione. Massima attenzione a Costiera Amalfitana, monti di Sarno e Cilento. Si prevedono precipitazioni anche a carattere di rovescio e temporale che potrebbero assumere forte intensità. Venti forti dai quadranti occidentali con locali raffiche e mare agitato. L’allerta avrà una durata di 24 ore.
LEGGI ANCHE –> Il meteo di oggi in Campania!
Allerta arancione – Massima attenzione dovrà essere posta sulle zone 3, 6, 8 (Zona 3: Penisola sorrentino-amalfitana, Monti di Sarno e Monti Picentini; Zona 6: Piana Sele e Alto Cilento; Zona 8: Basso Cilento) dove il livello di criticità idrogeologica è arancione. Qui si segnala anche il rischio di instabilità di versante, localmente anche profonda con possibili frane superficiali e colate rapide di detriti o di fango.
Sul resto della Regione il livello di allerta è giallo associato ad un rischio idrogeologico localizzato.
I commenti sono chiusi.