Coronavirus Italia, il bollettino di oggi 7 febbraio: contagi, positivi, guariti e morti a livello nazionale nelle ultime 24 ore.
Ultime notizie coronavirus Italia. L’andamento della curva del contagio preoccupa gli esperti, la zona gialla ha permesso riaperture e un allentamento delle misure di restrizione per quasi tutto l’intero Paese. Il ministro della Salute Speranza questa mattina ha lanciato un nuovo appello di “massima prudenza” perché l’Italia in questo momento non deve e non può vanificare i progressi delle ultime settimane, risultato dei sacrifici fatti finora. Infine, il ministro ha concluso: “Zona gialla non significa scampato pericolo. Il virus circola e il rischio, anche per via delle varianti, resta alto. Non possiamo scherzare con il fuoco”.
LEGGI ANCHE –> Diritti tv, la novità per Champions ed Europa League
Nella giornata di ieri il ministro Speranza aveva invece annunciato la possibilità di utilizzo degli anticorpi monoclonali nella cura del Covid. Una possibilità in più, oltre ai vaccini, per combattere la malattia autorizzata dal decreto firmato dal ministro. L’autorizzazione alla distribuzione in via eccezionale è arrivata Sulla base delle indicazioni dell’Agenzia Italiana del Farmaco e del parere del Consiglio Superiore di Sanità.
LEGGI ANCHE –> Meteo, allarme in Italia: allerta gialla per 15 regioni!
Il bollettino coronavirus di oggi 7 febbraio: 11.641 contagiati, 270 morti e 11.380 guariti. 206.789 tamponi effettuati nelle ultime 24 ore in Italia. Il tasso di positività sale al 5,6% (0,9%).
Sul fronte ospedali si registra una decrescita di terapie intensive e di ricoveri in degenza ordinaria: -3 terapie intensive e -142 ricoveri.
Quando si tratta di assicurazione auto, la sicurezza non è mai troppa, tanto che alla…
Guarda attentamente questa immagine, quanti cani vedi? Questo test ti aprirà la mente e ti…
Tutti quotidianamente utilizzano un buon numero di batterie, da quelle al litio che si trovano…
L'operatore Tim offre una nuova ed imperdibile promozione della durata di tre mesi, tutto quello…
Nuovi importi e tempistiche diverse nel 2023 in merito all'assegno unico per i figli, tutto…
I conchiglioni ripieni al forno sono molto semplici da preparare, con il loro invitante aspetto…