Bonus Irpef e assegno unico per i figli dal prossimo 1 luglio: aiuti per famiglie fino al 24esimo anno di età
La legge di Bilancio 2021 prevede aiuti a agevolazioni per lavoratori e dipendenti. Confermato il Bonus Irpef e introdotto l’assegno unico per i figli dal 1 luglio.
Il primo riguarda i lavoratori dipendenti che hanno un reddito imponibile al di sotto dei 28mila euro annui: è un’agevolazione di 100 euro al mese per un anno. L’agevolazione la si troverà direttamente in busta paga o sul cedolino dell’Inps nel caso di redditi come la Naspi.
Novità importante per quanto riguarda l’assegno unico per i figli dal 1 luglio. Sarà erogato al settimo mesi di gravidanza fino a compimento di 21 anni di età. La cifra varia in base all’Isee, da 50 a 250 euro al mese fino a un massimo di 300 euro all’anno. Sarà erogato per ogni figlio a carico e maggiorato in caso di disabilità.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Campania, scuola a rischio chiusura! Martedì la decisione
È possibile usufruire dell’assegno anche oltre i 21 anni: se il reddito non è superiore ai 4000 euro è possibile erogarlo fino al 24 anni. Per ottenere l’assegno bisogna è necessario che i figli risiedano con i genitori che abbiano qualsiasi tipo di contratto o che siano lavoratori con Partita Iva.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Sciopero trasporto a Napoli, lunedì 8 febbraio stop di 4 ore
È valido anche per cittadini europei residenti in Italia o extracomunitari con regolare permesso di soggiorno. Si attendono però i decreti attuativi della misura. Per l’anno in corso i fondi stanziati sono 3 miliardi e nel 2022 saliranno a 5,5.
Quando si tratta di assicurazione auto, la sicurezza non è mai troppa, tanto che alla…
Guarda attentamente questa immagine, quanti cani vedi? Questo test ti aprirà la mente e ti…
Tutti quotidianamente utilizzano un buon numero di batterie, da quelle al litio che si trovano…
L'operatore Tim offre una nuova ed imperdibile promozione della durata di tre mesi, tutto quello…
Nuovi importi e tempistiche diverse nel 2023 in merito all'assegno unico per i figli, tutto…
I conchiglioni ripieni al forno sono molto semplici da preparare, con il loro invitante aspetto…