Il presidente della FIGC, Gabriele Gravina, resta ottimista sulla riapertura degli stadi. Infatti potrebbero essere riaperti parzialmente nei prossimi mesi.
La situazione pandemica in Italia appare stabile, con i nuovi casi di Covid-19 che non superano le 13mila unità. Una situazione che fa pensare al meglio, visto che la campagna vaccinale prosegue nonostante i ritardi delle case farmaceutiche. Con il paese che sta lentamente passando interamente in zona Gialla, si inizia a pensare alle prime riaperture. Infatti oltre a riaprire parzialemnte bar e ristoranti, potrebbero riaprire anche i luoghi di svago.
POTREBBE INTERESSARTI >>> Genoa-Napoli, il discorso di Gattuso alla squadra
In merito si è espresso proprio il presidente della FIGC, Gabriele Gravina. Il numero uno della Federazione Giuoco Calcio ha infatti appoggiato una riapertura parziale degli stadi. Infatti Gravina ci va con i piedi di piombo, affermando che se non avverrà in Serie A la riapertura dei tornelli, potrebbe avvenire durante l’Europeo. Quest anno la città di Roma ospita quattro partite della competizione e potrebbe farlo a porte parzialmente aperte. Andiamo quindi a vedere le ultime dichiarazioni di Gravina.
Riapertura Stadi, Gravina: “Incontro con il Cts per parlare dell’Europeo”
Proprio pensando ad una possibile riapertura degli Stadi, Gravina afferma di aver avuto un lungo colloquio con il Cts. In seguito all’incontro è aumentato l’entusiasmo per una possibile riapertura degli stadi durante l’Europeo. La Capitale ospiterà quattro partite, seguendo la formula innovativa della competizione che si svolgerà in più cittù europee.
POTREBBE INTERESSARTI >>> Napoli, un calciatore è positivo al Covid-19
Per Gravina, infatti è stato un vertice positivo, in cui non si auspicano preclusioni nemmeno per i tifosi delle altre nazioni. Durante l’incontro con i giornalisti, il presidente della Federazione ha affermato di star discutendo anche una parziale riapertura in campionato. Gravina ha poi concluso la sua intervista auspicandosi che la pandemia non faccia nessuno scherzo.
I commenti sono chiusi.