Napoli, rimosso il murales di Luigi Caiafa con un blitz della Municipale. Intervento anche sull’altarino di Ugo Russo ai Quartieri Spagnoli
È scattato il blitz della Polizia Municipale di Napoli per cancellare il murales con il volto di Luigi Caiafa e l’altarino per Ugo Russo, i due minorenni rimasti uffici dalle forze dell’ordine mentre rapinavano dei cittadini con delle pistole di imitazione.
L’intervento non è certamente stato ripido visto che sono mesi che si susseguono polemiche ed ordinanza. Il Comune aveva diffidato i condomini dove erano apparsi i volti dei ragazzini. Luigi Caiafa era rimasto ucciso per mano di un poliziotto intervenuto la sera di sabato 3 ottobre mentre con un complice e pistola alla mano, in via Duomo, stava sottraendo un auto a un giovane.
Sette mesi prima, a marzo, Ugo Russo – di soli 15 anni – era stato ucciso da un carabinieri a Santa Lucia, vicino al Lungomare, per gli stessi motivi.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Benevento, lavoratori stranieri sfruttati per pochi euro: un arresto
Da mesi il consigliere regionale Francesco Emilio Borrelli sta portando avanti la battaglia per rimuovere il murales e l’altarino. Decisiva anche la volontà del Prefetto di Napoli Marco Valentini.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Rovigo, brutale omicidio: 17enne uccide il padre a colpi di machete
Il murales si Caiafa si trovava in via Sedil Capuana, alle spalle del Duomo, dove lo scorso 30 dicembre in un agguato è rimasto ucciso anche il padre Ciro. Si trovava invece ai Quartieri Spagnolo “l’omaggio” a Ugo Russo.
Quando si tratta di assicurazione auto, la sicurezza non è mai troppa, tanto che alla…
Guarda attentamente questa immagine, quanti cani vedi? Questo test ti aprirà la mente e ti…
Tutti quotidianamente utilizzano un buon numero di batterie, da quelle al litio che si trovano…
L'operatore Tim offre una nuova ed imperdibile promozione della durata di tre mesi, tutto quello…
Nuovi importi e tempistiche diverse nel 2023 in merito all'assegno unico per i figli, tutto…
I conchiglioni ripieni al forno sono molto semplici da preparare, con il loro invitante aspetto…