E’ pronto a partire in Inghilterra uno studio per testare l’efficacia di un mix del vaccino di Pfizer con quello di AstraZeneca: coinvolti 800 volontari.
L’Inghilterra è pronta a sperimentare l’efficacia di un vaccino contro il Covid ottenuto dal mix del farmaco di Pfizer e quello di AstraZeneca. I test partiranno da oggi in Gran Bretagna, dove i pazienti riceveranno dosi del farmaco sia della casa farmaceutica americana sia il siero della casa farmaceutica anglo-svedese. Per completare lo studio sono stati raccolti 800 volontari che avranno un’età dai 55 anni. Inoltre stando alle prime indiscrezioni la ricerca terminerà tra 13 mesi.
POTREBBE INTERESSARTI >>> Napoli, video choc di una cittadina: “Lavoro e prendo il Reddito”
I ricercatori hanno organizzato i test in otto versioni diverse. Infatti ci sarà un gruppo di volontari che riceverà un mix di dosi dei vaccini Pfizer e AstraZeneca nell’arco di 28 giorni o 12 settimane. Mentre invece un altro gruppo di volontari riceverà due dosi di ciascun vaccino, con l’arco di tempo che resta tra i 28 giorni e le 12 settimane, con l’esperimento che verrà condotto in 8 diversi siti in tutta l’Inghilterra.
I ricercatori britannici hanno annunciato che la durata dello studio sarà di 13 mesi. Inoltre si cercherà di verificare quale gruppo di volontari riuscirà a sviluppare i migliori anticorpi. Il tutto, infatti, potrebbe essere ottenuto mixando i due farmaci. Se lo studio si rivelerà un successo, la Gran Bretagna si dice pronta a cambiare piano vaccinale, ovviamente dopo l’autorizzazione delle autorità sanitarie.
POTREBBE INTERESSARTI >>> Patrimoniale, cos’è l’imposta che potrebbe attuare Draghi?
Al momento, infatti, non è consentito l’impiego di due vaccini diversi per un singolo paziente, ma la ricerca potrebbe portare ad una vera e propria svolta. Inoltre al test non parteciperanno pazienti che hanno ricevuto la prima dose di vaccino di AstraZeneca o Pfizer. Sulla ricerca condotta in Gran Bretagna è intervenuto anche Franco Locatelli. Il presidente del Consiglio superiore di sanità (Css) afferma che al momento esplorare situazioni alternative sia aleatorio, per questo Locatelli afferma che è meglio proseguire sulla strada che tutti conosciamo.
Quando si tratta di assicurazione auto, la sicurezza non è mai troppa, tanto che alla…
Guarda attentamente questa immagine, quanti cani vedi? Questo test ti aprirà la mente e ti…
Tutti quotidianamente utilizzano un buon numero di batterie, da quelle al litio che si trovano…
L'operatore Tim offre una nuova ed imperdibile promozione della durata di tre mesi, tutto quello…
Nuovi importi e tempistiche diverse nel 2023 in merito all'assegno unico per i figli, tutto…
I conchiglioni ripieni al forno sono molto semplici da preparare, con il loro invitante aspetto…