Da domani, 1 febbraio, il mondo della scuola superiore in Campania tornerà con le lezioni in presenza: previsti sciopero e proteste.
Domani, 1 febbraio, si torna in classe. Le scuole superiori di tutta la Regione Campania (tranne qualche eccezione, ndr) torneranno a riaprire i cancelli agli alunni iscritti. Dal 16 ottobre scorso, con un’ordinanza del presidente De Luca, i ragazzi avevano iniziato a seguire le lezioni esclusivamente in Dad.
Ora, però, è stato deciso che le classi dovranno tornare ad ospitare almeno la metà degli studenti. A discrezione dei dirigenti degli istituti, infatti, si procederà ad accogliere il 50% o il 75% degli effettivi frequentanti. Non mancano, però, le polemiche dietro questa decisione.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Coronavirus Campania, il bollettino del 31 gennaio
Nel giorno del rientro in classe, infatti, sono previste tante iniziative di protesta in tutto il territorio. Stando a quanto riferisce l’ANSA, si prevedono manifestazioni di dissenso “al liceo Vittorini, al Sannazzaro, al Fermi-D’Adda ma in settimana anche altre scuole dovrebbero protestare con il boicottaggio del rientro in classe e non collegandosi alle lezioni a distanza”. Si tratterà di una settimana ricca di disordini e scioperi nei confronti del ritorno a scuola.
LEGGI ANCHE >>> Napoli, funzionario comunale va in pensione: festa con volto di Mussolini
Al momento, l’unica decisione opposta a quella di De Luca è stata presa dal sindaco di Sorrento. Con un’ordinanza, infatti, ha disposto un ulteriore mese di didattica a distanza. I ragazzi, quindi, fino al 28 febbraio continueranno a non tornare in classe.
Quando si tratta di assicurazione auto, la sicurezza non è mai troppa, tanto che alla…
Guarda attentamente questa immagine, quanti cani vedi? Questo test ti aprirà la mente e ti…
Tutti quotidianamente utilizzano un buon numero di batterie, da quelle al litio che si trovano…
L'operatore Tim offre una nuova ed imperdibile promozione della durata di tre mesi, tutto quello…
Nuovi importi e tempistiche diverse nel 2023 in merito all'assegno unico per i figli, tutto…
I conchiglioni ripieni al forno sono molto semplici da preparare, con il loro invitante aspetto…