Serie A, highlights Napoli-Parma: tabellino, voti e pagelle in anteprima. Gli azzurri aprono il girone di ritorno con una vittoria firmata Elmas e Politano.
Il Napoli di Gennaro Gattuso ospita il Parma e apre il girone di ritorno con una vittoria per 2-0. Dopo il passaggio del turno in Coppa Italia, arriva un’altra vittoria per gli azzurri. Tre punti in classifica e porta inviolata per David Ospina, titolare oggi allo stadio Maradona. La partita si sblocca poco dopo la mezz’ora con la rete di Elif Elmas. Il centrocampista macedone avanza palla al piede in solitaria, sfida la difesa crociata e da centro area batte il portiere avversario Sepe con il sinistro. Il Parma non tira mai in porta nel corso del primo tempo.
La squadra ospite è più attiva nella ripresa, quando trova il goal del pareggio intorno all’ora di gioco, ma l’arbitro annulla tutto: Brugman è in posizione di netto fuorigioco al momento del passaggio di Gervinho. Un minuto dopo Gattuso richiama Petagna in panchina, subentra Politano. Proprio l’esterno italiano mette la firma sul raddoppio al minuto 82 con una conclusione dal limite dell’area, una deviazione di Osorio inganna il compagno di squadra Sepe. In seguito gli azzurri scheggiano prima il palo con Bakayoko, poi lo colpiscono in pieno con Lorenzo Insigne, alla ricerca del suo 100° goal con la maglia del Napoli.
LEGGI ANCHE –> Calciomercato Napoli, sirene inglesi per Mertens: ipotesi Premier
Napoli-Parma
NAPOLI (4-3-3): Ospina 6; Di Lorenzo 6, Manolas 6, Koulibaly 6, Mario Rui 6 (77′ Hysaj 6); Elmas 7 (77′ Maksimovic 6), Demme 5,5, Zielinski 5,5, Bakayoko 6; Lozano 6,5, Petagna 6 (63′ Politano 7), Insigne 6. All. Gattuso
PARMA (4-3-3): Sepe 6; Conti 5,5, Osorio 5, Pezzella 6 (80′ Busi SV), Gagliolo 5,5; Grassi 5 (46′ Hernani 6), Brugman 6 (80′ Man SV), Kurtic 5,5 (81′ Cyprien); Kucka 5,5, Cornelius 5, Gervinho 5,5. All. D’Aversa
MARCATORI: 32′ Elmas, 82′ Politano
AMMONITI: 5′ Gagliolo, 31′ Pezzella, 71′ Conti, 71′ Demme, 75′ Elmas, 76′ Brugman
>>> CLICCA QUI PER GLI HIGHLIGHTS DI NAPOLI-PARMA
Nessun giocatore dei top 5 campionati europei in corso ha segnato più reti di Matteo Politano subentrando dalla panchina (4 goal, al pari di Nils Petersen del Friburgo e Krzysztof Piatek dell’Hertha Berlino).
Quando si tratta di assicurazione auto, la sicurezza non è mai troppa, tanto che alla…
Guarda attentamente questa immagine, quanti cani vedi? Questo test ti aprirà la mente e ti…
Tutti quotidianamente utilizzano un buon numero di batterie, da quelle al litio che si trovano…
L'operatore Tim offre una nuova ed imperdibile promozione della durata di tre mesi, tutto quello…
Nuovi importi e tempistiche diverse nel 2023 in merito all'assegno unico per i figli, tutto…
I conchiglioni ripieni al forno sono molto semplici da preparare, con il loro invitante aspetto…