Sanremo, nuove difficoltà per Amadeus. Il conduttore minaccia di lasciare la conduzione del Festival senza pubblico: “Qui rischio l’infarto”.
Un Festival di Sanremo senza pubblico, il rischio c’è. Nella mattinata di ieri il ministro dei Beni e delle Attività Culturali e del Turismo Franceschini con un tweet aveva sconvolto i piani della Rai. “Il Teatro Ariston di Sanremo è un teatro come tutti gli altri e quindi, come ha chiarito ieri il ministro Speranza, il pubblico, pagante, gratuito o di figuranti, potrà tornare solo quando le norme lo consentiranno per tutti i teatri e cinema”. Un fulmine a ciel sereno, quando la Rai era già in cerca con urgenza di un pubblico di figuranti per riempire l’Ariston. Un Ariston totalmente nuovo per essere adattato alle norme e alle esigenze anti Covid: rimosse le poltrone, eliminate 18 file e chiusa la galleria. Ma il rischio che i cantanti debbano esibirsi su un palcoscenico senza pubblico è concreto.
LEGGI ANCHE –> Sanremo, annunciata la terza co-conduttrice: la modella più amata e famosa!
LEGGI ANCHE –> Sanremo, prima volta per il pubblico di figuranti: come candidarsi
Amadeus non si smuove e insiste: senza pubblico non ci sarà il Festival della musica italiana, se ne parlerà nel 2022. Posizione ribadita anche al direttore di Rai 1 Coletta e all’amministratore delegato Salini, come ricostruisce il Corriere della Sera. L’edizione online del quotidiano riferisce anche il conduttore è amareggiato e affaticato per le nuove difficoltà, al punto che si sarebbe sfogato con alcuni amici: “Basta, chi me lo fa fare, mollo tutto. Se non mi ammalo di Covid, rischia di venirmi un infarto“. Queste sembrerebbero essere state le sue parole, scrive il Corriere.
LEGGI ANCHE –> Sanremo 2021, Amadeus abbandona il Festival: clamorosa indiscrezione
La posizione di Amadeus fa leva sul fatto che il Dpcm permetta la presenza del pubblico negli studi televisivi, e come tale va considerato anche l’Ariston (più che un teatro). In tanti altri show il pubblico in platea è presente, perché non anche a Sanremo? In questa battaglia chiede l’aiuto di Rai, discografia e città stessa di Sanremo: “Lo dobbiamo volere tutti, o siamo compatti e lavoriamo per farlo al meglio oppure salta tutto”.
Quando si tratta di assicurazione auto, la sicurezza non è mai troppa, tanto che alla…
Guarda attentamente questa immagine, quanti cani vedi? Questo test ti aprirà la mente e ti…
Tutti quotidianamente utilizzano un buon numero di batterie, da quelle al litio che si trovano…
L'operatore Tim offre una nuova ed imperdibile promozione della durata di tre mesi, tutto quello…
Nuovi importi e tempistiche diverse nel 2023 in merito all'assegno unico per i figli, tutto…
I conchiglioni ripieni al forno sono molto semplici da preparare, con il loro invitante aspetto…