Coronavirus Italia, il bollettino di oggi 29 gennaio: contagi, positivi, guariti e morti a livello nazionale nelle ultime 24 ore.
L’Italia è pronta a cambiare nuovamente colore, con la nuova ordinanza del Ministro della Salute, Roberto Speranza, pronto a ricollocare le regioni. Infatti per la prima volta non avremo nemmeno una regione in zona rossa, con Sicilia e Provincia Autonoma di Bolzano pronte a passare in zona arancione. Migliora anche il Veneto pronto a passare in zona Gialla, mentre invece la Lombardia potrebbe rimanere in zona arancione per un’altra settimana.
POTREBBE INTERESSARTI >>> Vaccini, tanti i furbetti in Lombardia: Fondazione Gimbe: “Sono il 50%”
La Campania, invece, dovrebbe rimanere in zona gialla, mentre si studiano i numeri di Lazio e Piemonte per la nuova collocazione. Resteranno invece in zona arancione Umbria, Sardegna e Puglia. Andiamo quindi a vedere tutti i numeri dell’ultimo bollettino rilasciato dalla Protezione Civile e come si sta sviluppando la pandemia nella nostra penisola.
Il bollettino di oggi 29 gennaio fa registrare: 13.574 contagi, 477 morti, 19.879 guariti. 269.150 tamponi, il tasso di positività si mantiene fisso al 5,0% (-0.2%.)
Diminuisce la pressione sugli ospedali: -18 terapie intensive e -381 ricoveri. Il totale delle vaccinazioni, invece, sale a 1.713.362.
POTREBBE INTERESSARTI >>> Coronavirus Campania, il bollettino del 29 gennaio: 1.175 nuovi casi
Intanto nella giornata di ieri si è tornato a fare un focus sul Coronavirus durante il G20 presieduto dall’Italia. Nel mirino ci sarà il monitoraggio della pandemia, andando a vedere l’impatto che avrà a livello globale sulla salute. Inoltre durante il G20 si è discusso anche di un futuro maggiormente sostenibile.
Quando si tratta di assicurazione auto, la sicurezza non è mai troppa, tanto che alla…
Guarda attentamente questa immagine, quanti cani vedi? Questo test ti aprirà la mente e ti…
Tutti quotidianamente utilizzano un buon numero di batterie, da quelle al litio che si trovano…
L'operatore Tim offre una nuova ed imperdibile promozione della durata di tre mesi, tutto quello…
Nuovi importi e tempistiche diverse nel 2023 in merito all'assegno unico per i figli, tutto…
I conchiglioni ripieni al forno sono molto semplici da preparare, con il loro invitante aspetto…