Coronavirus Italia, il bollettino di oggi 28 gennaio: contagi, positivi, guariti e morti a livello nazionale nelle ultime 24 ore.
L’Italia cambierà ancora colore con l’ordinanza che domani firmerà il ministro della Salute Speranza. Il trasferimento nelle nuove fasce di rischio sarà in vigore a partire da domenica 31 gennaio: si va verso un’Italia senza zone rosse. Sicilia e Provincia Autonoma di Bolzano sono attualmente le uniche zone rosse, ma i dati potrebbero consentire un passaggio in arancione. Il Veneto potrebbe passare in gialla, mentre la Lombardia resterà in arancione almeno un’altra settimana (le due settimane necessarie per passare da una fascia di rischio a quella inferiore scadranno soltanto il 7 febbraio). Probabile permanenza in arancione anche per Umbria, Sardegna e Puglia. Allo studio i numeri di Lazio e Piemonte.
LEGGI ANCHE –> Vaccino, AstraZeneca cede alle pressioni dell’Europa: tre consegne a febbraio
LEGGI ANCHE –> Coronavirus, il bollettino Regione di oggi 28 gennaio
Il bollettino di oggi 28 gennaio: 14.372 contagi, 492 morti, 17.220 guariti. 275.179 tamponi, il tasso di positività si mantiene fisso al 5,2% (+0,0%.)
Diminuisce la pressione sugli ospedali: -64 terapie intensive | -383 ricoveri.
Il Covid-19 è stato l’argomento principale della prima riunione del gruppo di lavoro Salute del G20 presieduto dall’Italia. Al via il monitoraggio che andrà ad analizzare l’impatto della pandemia, la salute globale e gli obiettivi dell’agenda 2030 per lo sviluppo sostenibile.
Quando si tratta di assicurazione auto, la sicurezza non è mai troppa, tanto che alla…
Guarda attentamente questa immagine, quanti cani vedi? Questo test ti aprirà la mente e ti…
Tutti quotidianamente utilizzano un buon numero di batterie, da quelle al litio che si trovano…
L'operatore Tim offre una nuova ed imperdibile promozione della durata di tre mesi, tutto quello…
Nuovi importi e tempistiche diverse nel 2023 in merito all'assegno unico per i figli, tutto…
I conchiglioni ripieni al forno sono molto semplici da preparare, con il loro invitante aspetto…