Su WhatsApp sta girando una nuova immagine virus che ruba tutti i virus. Andiamo a vedere qual è e come difendersi dall’attacco hacker.
Ogni anno WhatsApp è preso di mira da molti hacker, pronti a rubare milioni di dati sensibili per rivenderli sul web. Un pericolo che da sempre circola sulle applicazioni online, specialmente se poi parliamo dell’applicazione di messaggistica più famosa al mondo. Ad oggi il client del gruppo Facebook conta oltre due miliardi di utenti pronti a sfruttare il servizio di messaggistica istantanea gratuito.
POTREBBE INTERESSARTI >>> WhatsApp, la nuova rivale stupisce tutti: come si chiama e dove scaricarla
Per questo milione sono incalcolabili i miliardi di terabyte di dati che circolano sull’applicazione, oggetto di desiderio di milioni di hacker. Negli ultimi giorni, milioni di utenti sono tornati ad essere preoccupati per una presunta immagine virus pronta a rubare i vostri dati da WhatsApp. Andiamo a vedere come si chiama questa immagine virus, conosciuta come Trojan Horse e pronta ad intercettare i dati dell’utente.
Gli hacker negli ultimi mesi hanno realizzato un nuovo escamotage per rubare dati. Infatti è stata creata un’immagine che tale non è. Infatti questa immagine non è altro che un Trojan Horse (cavallo di troia) ossia un malware pronto a rubare tutti i dati degli utenti. Infatti l’immagine in questione contiene uno script malevolo. Questo script spesso è scritto con Kali Linux.
POTREBBE INTERESSARTI >>> WhatsApp, attenzione alla chat mangia credito: pericolo per tre gestori
Il programma in questione permette di prendere il controllo del device in background. Una volta preso il controllo degli smartphone, questo programma copia tutti i dati su esso e registra tutto ciò che viene detto attraverso il microfono, audio e tastiera. Purtoppo non è facile riuscire ad intercettare questa immagine-virus, quindi l’unico consiglio che possiamo darvi è di diffidare se arrivano messaggi da fonti poco affidabili.
Quando si tratta di assicurazione auto, la sicurezza non è mai troppa, tanto che alla…
Guarda attentamente questa immagine, quanti cani vedi? Questo test ti aprirà la mente e ti…
Tutti quotidianamente utilizzano un buon numero di batterie, da quelle al litio che si trovano…
L'operatore Tim offre una nuova ed imperdibile promozione della durata di tre mesi, tutto quello…
Nuovi importi e tempistiche diverse nel 2023 in merito all'assegno unico per i figli, tutto…
I conchiglioni ripieni al forno sono molto semplici da preparare, con il loro invitante aspetto…