Calciomercato Napoli, il presidente De Laurentiis studia la rivoluzione nel club. L’allenatore Gattuso non è l’unico a saltare, i dettagli.
Bomba da Sportitalia alla vigilia di Napoli-Spezia, quarti di finale di Coppa Italia. La squadra viene dalla sconfitta in Supercoppa contro la Juventus e contro il Verona in campionato. In casa Napoli c’è tensione: il presidente De Laurentiis riflette su una vera e propria rivoluzione, un terremoto a tutti i livelli del club.
DeLa ha messo tutti nel mirino: l’allenatore Gattuso e il direttore sportivo Giuntoli non rinnoveranno il contratto. Il patron pretende le dimissioni di tecnico e dirigente per questioni economiche (ciò permetterebbe di non pagare gli stipendi fino alla naturale scadenza del contratto). Neanche il capitano Lorenzo Insigne è al sicuro: l’attaccante può salutare, il suo contratto scadrà il 30 giugno 2022.
LEGGI ANCHE –> Napoli-Spezia, De Laurentiis allo stadio: incontro con la squadra!
Domani il presidente De Laurentiis sarà allo stadio Maradona per seguire da vicino la partita di Coppa e per avere un colloquio con lo spogliatoio. La squadra segue ancora Gattuso o è tempo di dare un nuovo scossone? Poco più di un anno fa i calciatori azzurri furono i protagonisti dell’ammutinamento che valse l’esonero di Carlo Ancelotti.
Eppure nelle scorse settimane, il rinnovo di Gattuso sembrava soltanto da firmare. Una serie di sconfitte e pessime prestazioni hanno rovesciato gli umori in società. Il rapporto con De Laurentiis è peggiorato e adesso tornare indietro sembra davvero impossibile. Il terremoto che si prospetta in casa Napoli lo dimostra. Sul banco degli imputati finisce anche il Ds Giuntoli, colpevole di acquisti sbagliati e mosse avventate sul mercato. Adesso DeLa studia la situazione, riflette e chiede le dimissioni. Un nuovo ribaltone all’orizzonte? L’eventuale addio di Insigne, a lungo uomo simbolo del Napoli di Gattuso, in estate chiuderebbe definitivamente la storia dell’allenatore ex Milan in azzurro.
LEGGI ANCHE –> Benitez bis, ipotesi estrema ma concreta: ultimatum per Gattuso
Il Napoli in questi minuti ha confermato la propria fiducia in Gattuso. Di seguito la nota ufficiale del club: “Il presidente Aurelio De Laurentiis con il Vice Presidente Edoardo e l’amministratore delegato Andrea Chiavelli, ha incontrato questa sera la squadra e lo staff tecnico confermando la piena fiducia all’allenatore Rino Gattuso”.
Quando si tratta di assicurazione auto, la sicurezza non è mai troppa, tanto che alla…
Guarda attentamente questa immagine, quanti cani vedi? Questo test ti aprirà la mente e ti…
Tutti quotidianamente utilizzano un buon numero di batterie, da quelle al litio che si trovano…
L'operatore Tim offre una nuova ed imperdibile promozione della durata di tre mesi, tutto quello…
Nuovi importi e tempistiche diverse nel 2023 in merito all'assegno unico per i figli, tutto…
I conchiglioni ripieni al forno sono molto semplici da preparare, con il loro invitante aspetto…