Napoli, blitz anticamorra dei carabinieri in Campania ma anche a Roma. Sono diciassette le misure tra carcere e domiciliari
Vasta operazione contro la criminalità organizzata dal parte del Comando Provinciale di Napoli dei Carabinieri. L’intervento è andato oltre i confini regionali fino a Roma, da Castellammare di Stabia a Pompei e Santa Maria la Carità, da Quarto fino al Casertano a Castel Volturno.
Sono diciassette le persone coinvolte che hanno ricevuto altrettante misure cautelari. Per tredici c’è il carcere, per tre gli arresti domiciliari e per una persona l’obbligo di dimora a Castellammare di Stabia.
A vario titolo la Direzione Distrettuale Antimafia accusa i diciassette di associazione a delinquere finalizzato al traffico di stupefacenti, detenzioni di armi, anche da guerra e ricettazione. Dalle indagini che hanno portato al blitz è emerso che il centro del gruppo accusato gravemente era a Castellammare di Stabia.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Corea del Sud, è morta l’attrice Song Yoo-jung: ipotesi suicidio
L’intervento dei carabinieri ha consentito di sgominare un clan che secondo le indagini stava emergendo con Raffaele Polito e Silverio Onorato a capo del nuovo sodalizio criminale. Lo spaccio di droga l’attività principale al quale si stava dedicando il gruppo in ascesa.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Bari, bambino 9 anni morto in camera: suicidio o ancora “sfida” online?
I rapporti con altri territori erano già abbastanza ramificati come si evince dalla città coinvolte nel blitz. I fornitori della droga erano locali ma anche dalla Puglia e dalla provincia di Caserta. Sempre nel Napoletano, a Torre Annunziata, i carabinieri del Noe son intervenuti per sequestrare l’impianto di depurazione delle acque reflue sito nel polo nautico.
Quando si tratta di assicurazione auto, la sicurezza non è mai troppa, tanto che alla…
Guarda attentamente questa immagine, quanti cani vedi? Questo test ti aprirà la mente e ti…
Tutti quotidianamente utilizzano un buon numero di batterie, da quelle al litio che si trovano…
L'operatore Tim offre una nuova ed imperdibile promozione della durata di tre mesi, tutto quello…
Nuovi importi e tempistiche diverse nel 2023 in merito all'assegno unico per i figli, tutto…
I conchiglioni ripieni al forno sono molto semplici da preparare, con il loro invitante aspetto…