Covid, omelia no vax del sacerdote a Paduli durante la messa. Il sindaco chiarisce: “Sua idea personale, i vaccini sono salvezza”
È polemica a Paduli, in provincia d Benevento, per quanto detto dal prete sull’altare sabato scorso durante la celebrazione della messa. Nella chiesa di San Bartolomeo Apostolo Don Francesco Collarile, sacerdote della vicina Sant’Arcangelo Trimonte, ha pronunciato parole contro il vaccino durante l’omelia.
Collarile ha sostituito il sacerdote in carica nella chiesa di Paduli e si è lasciato andare a frasi che hanno schioccato i presenti. Secondo il don quello che viene iniettato con i vaccini sono “porcherie fatte anche con gli aborti“. Parlando ai fedeli ha detto che chi ha sviluppato i vaccini non ho ha fatto il bene di tutti e che non bisogna credere che dopo l’iniezione non si muore.
Ha fatto l’esempio di un uomo che si è sottoposto al vaccino e che il giorno dopo è deceduto. Secondo il sacerdote il vaccinato pensava che si era salvato, il giorno dopo “lo hanno messo nella bara” a causa di un infarto.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Brescia, arrestato un medico: accusato di omicidio pazienti Covid
Sul fatto è intervenuto anche Domenico Vessichelli, il primo cittadino di Paduli. Ha detto che ha un’idea opposta rispetto al sacerdote e che al contrario i vaccini “sono l’unica strada per la salvezza“, esprimendo preoccupazione sui ritardi delle consegne.
POTREBBE INTERESSARE ANCHE >>> Palermo, corpo di giovane donna ritrovato in un burrone
Il sindaco nella sua dichiarazione vuole evitare che la sua città sia vittima di qualsiasi tipo di strumentalizzazione, sottolineando che quanto detto dal sacerdote è solo a titolo personale.
Quando si tratta di assicurazione auto, la sicurezza non è mai troppa, tanto che alla…
Guarda attentamente questa immagine, quanti cani vedi? Questo test ti aprirà la mente e ti…
Tutti quotidianamente utilizzano un buon numero di batterie, da quelle al litio che si trovano…
L'operatore Tim offre una nuova ed imperdibile promozione della durata di tre mesi, tutto quello…
Nuovi importi e tempistiche diverse nel 2023 in merito all'assegno unico per i figli, tutto…
I conchiglioni ripieni al forno sono molto semplici da preparare, con il loro invitante aspetto…