Atalanta, Gomez saluta dopo l’incredibile esperienza con gli orobici: insanabile la rottura con Gasperini: manca solo l’ufficialità
Alejandro Gomez saluta la Dea. Non c’è scritto ancora nulla, niente nero su bianco ma l’affare è ormai cosa fatta. Solo clamorose e improbabili imprevisti possono bloccare il volo dell’argentino verso Siviglia. Il presidente atalantino Percarsi e Monchi, l’ex centrocampista oggi direttore sportivo degli spagnoli, hanno trovato l’accordo.
Ascoltando i rumors di mercato, infatti, sono trapelate anche le cifre. Il Papu si trasferirebbe innanzitutto a titolo definitivo e non in prestito con diritto di riscatto, formula con la quale inizialmente si era aperta la trattativa. Per lui pronto un contratto fino al 2023 per 3 milioni di euro.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Gattuso verso l’esonero: gli scenari in casa Napoli
Il trasferimento di Gomez all’estero accontenta un po’ tutti, tranne le pretendenti italiane. La Roma e la Juventus avevano messo gli occhi sull’argentino ma il club nerazzurro ha preferito non cedere il calciatore a una società di Serie A, concorrente per i suoi stessi traguardi.
Felice anche lo stesso calciatore e l’allenatore Gian Piero Gasperini. Tra i due c’è stata una profonda rottura e nelle ultime settimane tanto si è scritto molto in merito.
Gomez è cresciuto nell’Arsenal Sarandì, club di Buenos Aires. Arrivò il Italia al Catania che lo prelevò dal San Lorenzo. Era il 2010 e tranne una piccola parentesi ha sempre giocato nella nostra Serie A.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Brasile, incidente per l’aereo del Palmas: morti presidente e 4 giocatori
Nel 2014 passò al Metalist, società Ucraina, ma nonostante il contratto di 4 anni chiese di essere ceduto dopo aver realizzato 3 gol in 23 presenze. Volò così a Bergamo per scrive la storia più bella e recente dell’Atalanta giunti fino alla semifinale di Champions League contro il Psg. In 7 anni ha realizzato 50 gol con più di 200 presenze e tantissimi assist.
Quando si tratta di assicurazione auto, la sicurezza non è mai troppa, tanto che alla…
Guarda attentamente questa immagine, quanti cani vedi? Questo test ti aprirà la mente e ti…
Tutti quotidianamente utilizzano un buon numero di batterie, da quelle al litio che si trovano…
L'operatore Tim offre una nuova ed imperdibile promozione della durata di tre mesi, tutto quello…
Nuovi importi e tempistiche diverse nel 2023 in merito all'assegno unico per i figli, tutto…
I conchiglioni ripieni al forno sono molto semplici da preparare, con il loro invitante aspetto…